È netto e totalmente negativo il giudizio di Habiba Sarabi, la prima governatrice di una provincia dell’Afghanistan, quella di Bamiyan, sul caotico, disastroso, e frettoloso e disimpegno degli Stati Uniti deciso dall’attuale inquilino della Casa Bianca, il democratico Joe Biden.
”Un grosso errore”, dice Habiba Sarabi commentando la decisione di Biden. Di più: una mossa ”irresponsabile”.
Intervistata da France 24 da Izmir, in Turchia, dove ora vive, Sarabi si trovava a Doha quando i Talebani hanno preso il potere.
Secondo lei, la comunità internazionale deve ora ”correggere” l’errore che ha commesso. E gli Stati Uniti, in particolare, devono ”fare leva” sui Talebani, affinché rispettino i diritti umani fondamentali, compresi quelli delle donne.
Scuola, altro che green pass e controlli: mancano ancora 1.000 presidi (ed è tornata la Dad)
Altro che controlli e multe per chi non ha il green pass (genitori compresi), la scuola ha ben altri (irrisolti) problemi, come il fatto che a campanella suonata mancano all’appello ancora mille presidi. A lanciare l’allarme è l’associazione di categoria DirigentiScuola. “Mille scuole sono senza dirigenti, per questo siamo stati costretti a impugnare il decreto ministeriale del 15 maggio scorso facendo appello al presidente della Repubblica“. Lo annuncia Attilio Fratta, presidente di DirigentiScuola. “Non abbiamo avuto scelta – sottolinea Fratta – nonostante le promesse fatte dal ministero su organici, mobilità e affidamento dei nuovi incarichi, nulla è accaduto. E l’anno scolastico è iniziato, sotto questo aspetto, nel peggiore dei modi”.
DirigentiScuola: “Abbiamo passato mesi a parlare di problemi inesistenti tra vaccini e green pass”
“Abbiamo passato mesi – continua Fratta – a parlare di problemi inesistenti tra vaccini e green pass. Nessuno, tranne noi, ha posto l’accento sui drammi mai risolti della scuola italiana”. “Viviamo all’interno di una situazione folle: come è possibile che le graduatorie non scorrano una volta che i dirigenti si dimettono?” – si chiede Fratta. “Sta saltando il sistema. Non si stanno rispettando le leggi. E non si comprende perché il ministro, che viene sconfessato in continuazione, non reagisca con determinazione prendendo gli opportuni provvedimenti. Chiediamo un intervento immediato per porre subito rimedio a questa situazione vergognosa” conclude Fratta. Il grido di allarme è per un sistema che saltando a causa delle misure emergenziali per il Covid. Ma al di là dell’obbligo del green pass, non si è fatto molto neanche su questo fronte.
Gli operai chiudono la fabbrica a Giuseppe Conte: respinto all'ingresso della Gkn
Altro giro e altra porta sbattuta in faccia. Il tour italiano di Giuseppe Conte, nuovo leader del Movimento 5 Stelle, non sembra portare i risultati sperati e dopo i fischi e le contestazioni degli scorsi giorni ora l’ex presidente del Consiglio ha trascorso un’altra giornata movimentata. Come riporta La Nazione Giuseppi si è recato in visita alla fabbrica Gkn di Campi Bisenzio, comune dell’area metropolitana di Firenze, ma gli operai non lo hanno fatto entrare.
I lavoratori sono in presidio permanente da più di due mesi e per protesta hanno deciso di sbattere la porta in faccia a Conte, che sperava in uno spot elettorale migliore in vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre. Con lui c’era anche Alessandra Todde, grillina e vice-ministro del Mise: la presenza di uno dei membri del Governo non ha smosso di una virgola gli operai.
“Dal 4 agosto non abbiamo avuto più notizie dal governo. Vogliamo la sospensione della procedura di licenziamento. Poi si discute il resto” ha chiarito Matteo Moretti della Rsu di Gkn. L’azienda ha confermato nell’ultimo incontro di agosto la procedura di licenziamento dei lavoratori, mentre il tavolo istituzionale del 4 agosto è rimasto sospeso, con la viceministra che ha promesso che sarà convocato per il 20 settembre. Ma non c’è più tempo per scherzare: il 22 settembre scadranno i 75 giorni fissati come tempo limite della trattativa e dal 23 potrebbero già partire le lettere di licenziamento. Conte ha provato a portare gli operai dalla sua parte - “Tutto il Movimento 5 stelle è con voi” - ma gli operai hanno ribadito il “no” secco alla visita allo stabilimento.
Quarantena ai vaccinati: pressing per rivedere le regole
L’ipotesi a scuola: isolare lo studente positivo e il compagno di banco, test per tutti gli altri. Renzi e Bonaccini: va scongiurata la Dad
Rivedere le regole sulle quarantene, sia per il lavoro sia per i più giovani evitando – per la scuola – il ritorno in Dad per intere classi? Per Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, il governo dovrebbe pensarci. E anche Matteo Renzi sta su questa linea: "Spero che, per evitare la follia della Dad, cambino rapidamente le regole della quarantena per i vaccinati".
Il problema che si sta cominciando a porre anche in Italia – con la Germania e la Gran Bretagna che già hanno avviato una riflessione sul tema – è che le attuali regole possono determinare un ritorno in Dad a singhiozzo per molte classi durante tutto l’anno scolastico a causa dei contagi, vanificando gli sforzi che sono stati fatti per riportare gli alunni in presenza. Il pressing politico si sta facendo ogni giorno più forte intorno al governo e al ministero della Salute per rendere le norme più flessibili ed evitare un altro anno lontano dalle aule. Una delle idee è quella, in caso di contagio di un alunno, di mettere in quarantena solo chi risulta positivo e i suoi "compagni di banco" più vicini, facendo poi un test all’intera classe e permettendo il ritorno in presenza ai "negativi", ma è un’ipotesi che – al momento – il ministero della Salute "non sta prendendo neppure in considerazione". D’altra parte – si sottolinea – i protocolli e le linee guida del Cts "sono state firmate da tutti i presidenti di Regione" e tutti i governatori – quindi – sanno che solo in questo modo si può evitare "la ripartenza dei contagi su largo raggio".
Due giorni dopo il vaccino, 14enne entra in coma e poi muore in ospedale. Aperta un’inchiesta
La giovane ha ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer, in data 17 agosto. L’ Asl ha disposto l’autopsia, per verificare le cause della morte.
Aperta un’inchiesta per far luce sulla morte di una 14enne residente a Ruffano, ma di origini marocchine. L’adolescente, entrata in coma due giorni dopo la seconda dose di vaccino anti-Covid Pfizer, si è spenta all’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dove era stata accompagnata dal Cardinal Panico di Tricase quando il suo quadro clinico era peggiorato.
L’Asl ha disposto l’autopsia per verificare le cause del decesso. L’esame sarà eseguito nelle prossime ore e solo quando gli accertamenti medico-legali finiranno sul tavolo del Pubblico Ministero, Donatina Buffelli, la PM stabilirà se disporre ulteriori indagini come chiesto nella denuncia presentata, attraverso l’avvocato Pasquale Scorrano, dal padre della ragazza.
I fatti
La giovane ha ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer il 17 agosto. Il giorno dopo, il 18, lamentava malessere e dolori, forti. Per questo, è stata visitata da una guardia medica che ha riscontrato un gonfiore all’occhio. Il 19 agosto, si è recata, nella mattinata, presso l’ospedale di Tricase, per sottoporsi ad una visita oculistica e a una prima Tac, all’esito della quale non sono state riscontrate particolari problematiche. Dopo una seconda Tac, effettuata nel pomeriggio, sarebbe emersa la presenza di una forma tumorale.
Le condizioni di salute della ragazza, però, sono precipitate ed è entrata in coma irreversibile. Il giorno dopo, il 20, è stato disposto il trasferimento nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, dove la 14enne è morta nella mattinata di ieri.
Atleti trans, debutta un altro uomo nell’Mma femminile Usa. E ovviamente vince
Ancora atleti trans biologicamente uomini che rubano premi alle donne: Alana McLaughlin, il secondo atleta apertamente trans a competere in arti marziali miste negli Stati Uniti dal 2014, ha vinto al suo debutto nella categoria femminile di Mma, battendo la sfidante Celine Provost per sottomissione ai preliminari del Combate Global a Miami.
McLaughlin ha vinto a 3 minuti e 32 secondi del secondo round praticando una strozzatura da dietro alla propria avversaria. Ex membro delle Forze speciali dell’esercito americano, McLaughlin segue le orme di Fallon Fox, primo trans a competere nelle gare Mma statunitensi. Fallon, famoso per avere sconfitto Tamikka Brents, provocandole una commozione cerebrale e rompendole 7 ossa craniche, si trovava a bordo gabbia osservando soddisfatto le mosse di McLaughlin. Nel primo round, la Provost aveva messo in difficoltà McLaughlin con una scarica di pugni. Nel secondo, McLaughlin ha ribaltato la situazione sbaragliando la Provost.
Quanti sono i morti collegati alla vaccinazione Covid?
A oggi 14 decessi sono considerati potenzialmente legati alla vaccinazione. Di questi, quasi la metà si riferisce a persone che hanno contratto Covid-19 dopo il vaccino
2,4 morti al giorno a causa del vaccino. È questa la cifra che in questi giorni sta circolando on-line e nei gruppi social dopo la pubblicazione nei giorni scorsi dell’ultimo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19, da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa)
Ma è veramente così? Non proprio: ecco perché.
Da dove viene la cifra di 2 morti al giorno
Il valore di 2,4 morti al giorno è il risultato di una semplice divisione: il Rapporto riferisce di 555 segnalazioni spontanee di decessi potenzialmente correlati al vaccino. Basta dividere le segnalazioni per i circa 210 giorni passati dall’inizio della campagna vaccinale e si ha il risultato di quasi due morti e mezzi al giorno.
In realtà, il calcolo è molto più complesso. Le segnalazioni infatti, indicano, un semplice sospetto che ci possa essere un legame tra vaccino e morte, ma non dimostrano un nesso causale.
Padova, il tunisino re delle vetrine spaccate arrestato due volte in un giorno ed espulso
E’ finito in manette per due volte consecutive nel corso dello stesso giorno Lazhar Amor Ben Torch, tunisino noto come «il re delle vetrine spaccate».
Ritenuto dagli inquirenti uno degli autori delle 44 vetrine sfasciate avvenute nell’arco di cinque mesi a Padova tra la primavera e l’autunno 2018, irriducibile, recidivo, prima è stato arrestato per detenzione e spaccio di eroina — collezionando, peraltro, l’ennesimo decreto di espulsione. Poi, dando in escandescenze dopo che gli era stato notificato il provvedimento, ha distrutto l’ufficio della sezione Volanti della Questura, ribaltando tavoli, sedie e distruggendo i computer. I fatti si sono svolti domenica 12 settembre. A causa del raptus di violenza del tunisino uno dei poliziotti ha riportato tagli al volto e la frattura della mano, con prognosi di 21 giorni. Oltre allo spaccio e alla detenzione, si aggiungono le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni gravi e danneggiamento aggravato.
Time Out: “Roma città più sporca del mondo”. Un altro “invidiabile” spot …
Noi romani abbiamo guadagnato un altro primato che non ci invidia nessuno, quello di città più sporca del mondo. A decretare questa sentenza il magazine newyorkese Time Out, prestigiosa guida turistica e non solo per destreggiarsi nel mondo.
Time Out “boccia” Roma: l’unica città europea “sporca”
“Secondo gli intervistati, New York è una delle prime tre città “più sporche” del mondo, dopo Roma e Bangkok” si legge sull’articolo a firma Will Gleason. Il giornalista non risparmia critiche alla sua città, New York appunto, ponendo l’accento su come sia comunque riuscita a guadagnarsi il primo posto negli Stati Uniti. “In effetti, la maggioranza degli intervistati (55 percento, per l’esattezza) l’ha definita “sporco””, riporta il magazine, ripreso e tradotto da Vigilanza Tv, scrivendo però anche che secondo gli intervistati la Grande Mela starebbe migliorando, da quel punto di vista.
Anche Merkel e Johnson no vax? Meloni smaschera le bugie sul vaccino obbligatorio
Vaccino e green pass obbligatorio sono i temi in apertura di “Zona Bianca”, mercoledì 15 settembre. A commentare i nuovi sviluppi sulla prossima estensione della certificazione verde per tutti i lavoratori, pubblici e privati, è Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia è ospite del talk show di Rete 4, condotto da Giuseppe Brindisi per una lunga intervista sulle questioni del momento, l’andamento della pandemia e le misure imposte dal governo di Mario Draghi.
“Non sono favorevole all'obbligo vaccinale per i vaccini covid – esordisce la Meloni- perché noi sappiamo che la grande differenza che esiste tra i vaccini covid e i vaccini per i quali esiste l'obbligo. Questi vaccini hanno un'autorizzazione condizionata perché mancano alcune fasi della sperimentazione, a differenza di quelli che noi appunto siamo abituati a conoscere che hanno un'autorizzazione regolare, alcune fasi della sperimentazione questi vaccini finiranno nel 2023”.
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al mondo - sono state infatti sospese le vendite verso la Cina, il cliente principale del Paese. Lo stop, come spiega ilfattoalimentare.it, è dovuto a due casi confermati di mucca pazza "atipica". Lo stop, per gli allevatori brasiliani, è un durissimo colpo: Cina e Hong Kong, infatti, acquistano più della metà delle esportazioni di carne bovina proprio dal Brasile.
Per la precisione, i casi di mucca pazza atipica sono stati identificati negli stabilimenti situati negli stati del Mato Grosso e del Minas Gerais, così come ha spiegato il ministro dell'Agricoltura brasiliano, il quale ha rimarcato come si tratti rispettivamente del quarto e quinto episodio relativo alla malattia negli ultimi 23 anni.
Stando a quanto viene rilanciato dall'agenzia di stampa Reuters, lo stesso ministro ha sottolineato come "la malattia della mucca pazza atipica si sviluppa spontaneamente e non è correlata al consumo di cibi contaminati. Il Brasile non ha mai avuto un caso classico di morbo della mucca pazza".
Turismo, nel 2020 crollo senza precedenti: persi quasi 64 miliardi
Chiusure, restrizioni, paura diffusa. Il 2020 è senz’altro l’annus horribilis per eccellenza, non solo per l’Italia. E come prevedibile uno dei settori più danneggiati è stato quello del turismo. Un crollo senza precedenti con una perdita di quasi 64 miliardi rispetto al 2020 e ben 31 miliardi di valore aggiunto tornato ai livelli ante 2010. Il turismo interno nella stagione estiva non è bastato insomma a compensare la perdita dei flussi di turisti stranieri: -207 milioni di presenze. Per comprendere cosa ha portato a questa drastica caduta basti osservare i dati – pubblicati dall’Istat nel report “Conto satellite del turismo per l’Italia”, relativo appunto al 2020 – sui pernottamenti nelle strutture ricettive. In Italia nel 2020 sono diminuiti del 54,6% quelli dei turisti stranieri, del 32,2% quelli degli italiani.
Turismo, un crollo senza precedenti
E’ importante però comprendere che i numeri non servono al mero gioco statistico, ma a fotografare un dramma economico che si traduce anche in perdita di lavoro per migliaia di cittadini. Con i viaggi internazionali crollati, tour operator e agenzie di viaggio con servizi collaterali (-55%) hanno subito una mazzata da cui per ovvi motivi ancora non si sono ripresi. Pessima la situazione anche per la ristorazione: -52,7%. Male, anche se meno devastante, il comparto alberghiero: -18%. “La diminuzione più contenuta del settore ricettivo (-18%) – si legge nel report Istat – è il risultato di una caduta del settore alberghiero controbilanciata dalla tenuta della componente derivante dall’uso in proprio delle seconde case”.
"Ti sei vaccinato?" cosa risponde Pippo Franco a Myrta Merlino, così spiazza tutti a L'aria che tira
La corsa verso le amministrative si avvicina, questo il tema che apre la puntata de “L’Aria che tira” di mercoledì 15 settembre. Per l’occasione il talk show mattutino, condotto da Myrta Merlino, ospita Pippo Franco, la cui candidatura ha suscitato non poche reazioni . L’attore comico è candidato alle elezioni di Roma a sostegno dell’aspirante sindaco del centrodestra, Enrico Michetti.
Nello studio di La7 chiarisce la sua posizione: “Io aspiro all'assessorato alla cultura, cioè a me la politica non interessa in quanto tale". Un ruolo già "prenotato" da Vittorio Sgarbi, storico dell'arte. "Dopo Sgarbi, voglio dire, penso di poter essere utile all’assessorato alla cultura”.
La curiosità della Merlino non si tiene: “Ti sei vaccinato? Lo possiamo dire tanto qui siamo tutti vaccinati ormai”. Il comico sorride ma decide di glissare sulla domanda: “Preferisco non rispondere”. Poco dopo, incalzato dalla conduttrice dice: “lo sai che per venire qui bisogna mostrare il green pass… hai visto il problema si è risolto adesso vai andiamo avanti”. “Quindi nonostante i nemici Pippo Franco si è vaccinato io ne sono molto contenta perché per lui e per noi è una buona notizia, andiamo avanti”, sottolinea la giornalista. L’ospite però non conferma la vaccinazione, specifica solo di essere in possesso della certificazione verde.
Se la spassava ai Caraibi col reddito di cittadinanza, pizzicata dai carabinieri
Una cinquantenne bolognese se la spassava in un’isola da sogno ai Caraibi. Tornata in Italia al volo solo per chiedere reddito di cittadinanza. Preso e via ai Caraibi. Ora finalmente i carabinieri l’hanno pizzicata.
Vaccini, DR. Vladimir Zelenko, medico di Trump, Blosonaro,Etc: Ci saranno 2 miliardi di morti
Vaccini, DR. Vladimir Zelenko, medico di Trump, Blosonaro,Etc: Ci saranno 2 miliardi di morti in 2-3 anni se vaccineranno 7 miliardi di persone.
Questa non è una teoria del complotto, ma un complotto reale.
Non credi?
Guarda i video nella descrizione del seguente video: https://rumble.com/vm0vhd-monsignor-carlo-maria-vigan-30-08-2021smonta-draghibergogliopolitici.html
Perché alla fine l'Inghilterra ha detto no al 'green pass'
L'inversione a 'U' del governo ha colto di sorpresa in tanti. La scelta è stata politica prima ancora che sanitaria
Ma perché alla fine l'Inghilterra ha deciso di fare a meno del green pass? Ha fatto notizia l'inversione a U del governo inglese che sulle misure anti-Covid ha comunicato un brusco cambiamento di programma. Il ministro della Salute inglese, Sajid Javid, ha annunciato alla Bbc che l'esecutivo ha abbandonato i piani per il green pass da utilizzare nel Paese nei locali notturni e in altri luoghi affollati a partire dal 1° ottobre.
"Non dobbiamo fare le cose solo per il gusto di farlo", ha spiegato Javid. Il piano avrebbe dovuto essere presentato alla fine del mese. Il governo ha sottolineato che il piano sarà tenuto 'di riserva' nel caso fosse necessario con l'arrivo della stagione fredda. "Non mi è mai piaciuta l'idea di dire alle persone 'mostrate i documenti' per svolgere semplicemente un'attività ordinaria e quotidiana. Abbiamo esaminato la questione, sono felice di dire che non procederemo con il piano per il passaporto vaccinale". Una frenata ovviamente accolta con favore dagli organismi a cui fanno riferimento i settori delle discoteche e dei locali.
Tombe profanate a Nettuno, De Vecchis (Lega) presenta un’interrogazione: “Atto indegno, cosa fanno istituzioni?”
Finalmente una risposta dal mondo della politica all’ignobile vicenda delle tombe dei marò profanate nel campo memoria Nettuno. Il senatore William De Vecchis (Lega), ha deciso di fare un’interrogazione al ministro della Difesa e dell’Interno.
De Vecchis (Lega) presenta l’interrogazione
“Profanare le tombe di un Cimitero di guerra, come avvenuto recentemente al Campo della Memoria di Nettuno” scrive De Vecchis in una nota “è non solo un atto ignobile ma una grave mancanza di rispetto verso i defunti e il loro ricordo. Il bilancio di questa effrazione riporta quattro tombe danneggiate e due feretri trafugati da parte di soggetti ignoti. Si chiede quindi ai Ministri della Difesa e dell’Interno quali iniziative intendano adottare per far luce su questa vicenda indegna”.
L'obbligo vaccinale così è inutile. Antonella Viola gela tutti dalla Gruber
L'Italia tira dritto sull'estensione del green pass, con l'obbligo che potrebbe riguardare tutti o quasi i lavoratori del privato. Ma sul tavolo c'è ancora l'ipotesi di obbligo vaccinale, come confermato nelle scorse settimane dallo stesso premier Mario Draghi.
A dare una lettura da scienziata a una misura che ha molto di politico è l'immunologa Antonella Viola, che lunedì 13 settembre è intervenuta a Otto e mezzo, il programma di La7 condotto da Lilli Gruber. Da un punto di vista sanitario l'obbligo vaccinale è proficuo, è il ragionamento della Viola, ma diventa del tutto inutile se la misura viene presa solo dall'Italia. In altra parole, o il vaccino anti-Covid diventa obbligatorio in un certo numero di Paesi o si perde l'efficacia del possibile provvedimento.
L'immunologa ha commentato anche la riapertura delle scuole, con l'obbligo di green pass per i docenti e lavoratori. "La maggioranza dei ragazzi è vaccinata, c'è una maggiore attenzione per la fascia sotto i 12 anni per cui il vaccino ancora non c'è ma si spera che arrivi tar la fine dell'anno e l'inizio del prossimo - ha detto la Viola - Ma c'è una situazione di tranquillità. CI sarà qualche focolaio pe ri bambini più piccoli ma non credo che si arriverà mai più a quello che abbiamo vissuto in passato".
A Berlino riaprono le discoteche senza mascherina e distanziamento. Il giudice dà ragione ai club
Club e discoteche riaprono con capienza piena e senza regole sul distanziamento. I caso di Berlino fa discutere, perché arriva con una sentenza del giudice che accoglie il ricorso del gestore di un locale della capitale tedesca, famosa nel mondo per la scena legata alla musica elettronica. Ma per ballare servirà il certificato vaccinale o di avvenuta guarigione.
I locali di Berlino hanno riaperto dopo 18 mesi dopo che un tribunale amministrativo del Land ha rigettato l'ordinanza cittadina che ne prevedeva la chiusura a differenza di altri esercizi come bar e ristoranti. A ricorrere al giudice era stato il titolare di un club del celebre viale Kurfürstendamm. Il Senato di Berlino ha così disposto la riapertura e imposto nuove regole, come riporta il Corriere della sera: sarà obbligatorio il certificato di vaccinazione completa, oppure quello di guarigione entro i sei mesi. Niente tamponi, dunque. Ma anche niente obbligo di mascherina, restrizioni d'orario o distanziamento sociale all'interno della discoteca.
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veramente così? Un’inchiesta del Wall Street Journal rivelerebbe esattamente il contrario, e cioè che un numero cospicuo, ma al tempo stesso ristretto di utenti, sia «più uguale» degli altri quando si tratta di censura e discorsi di odio: Facebook avrebbe cioè favorito 5,8 milioni di persone, — tra celebrità, figure di spicco e politici — rendendo i loro profili «immuni» alla censura normalmente applicata ai contenuti pubblicati sulla sua piattaforma.
Facebook e la lista dei vip intoccabili
Secondo quanto emerge dai documenti interni all’azienda visionati dal giornale americano, sulla piattaforma girerebbe da anni un programma chiamato XCheck — o Cross Check (controllo incrociato) — che dispensa una lista circoscritta di utenti dal sottostare alle politiche che vengono applicate ai comuni mortali. Uno status esclusivo, per membri vip, ovviamente, che sono autorizzati a dire tutto quello che passa loro per la testa senza temere conseguenze per il proprio account.
Perché l’Inghilterra dice no al Green Pass e il governo annuncerà la fine della legislazione d’emergenza
Boris Johnson non introdurrà il Green Pass in Inghilterra per ragioni sanitarie e politiche. E il premier è pronto a dire addio anche alle limitazioni alle attività economiche
Il governo britannico di Boris Johnson rinuncia a introdurre il Green Pass in Inghilterra. La misura, secondo le anticipazioni, avrebbe dovuto essere approvata entro fine settembre e imporre l’obbligo della Certificazione vaccinale (o di un test del tampone per il Coronavirus negativo) per poter accedere a locali notturni, discoteche o eventi di massa inglesi (concerti, spettacoli, manifestazioni sportive). Una regola che varrà dal primo ottobre finora nella sola Scozia fra le 4 nazioni del Regno. Il ministro della Sanità Sajid Javid ha reso noto alla Bbc che la decisione finale del governo centrale Tory, competente sull’emergenza sanitaria in Inghilterra, è ora di non procedere più. Alla base della scelta ci sono due ragioni. Una sanitaria e una politica.
Ultime Notizie
-
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dall... -
Su Zaia è braccio di ferro continuo tra Lega e Fdi
Meloniani e azzurri fermi sul "no" al terzo mandato ma il Carroccio insiste. Grillo blinda la regola... -
Giorgia Meloni punge De Luca
Chi? De Luca? Giorgia scuote la testa e sorride. «Parla proprio lui». A Roma il governatore della Ca... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tem... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Ita... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narra... -
TAYLOR SWIFT è la regina della musica ( anche se non conoscete nemmeno una sua canzone)
Elvis arrivò nel mondo della musica al momento giusto, quando c’era bisogno di “scoprire” i giovani...
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Cultura
-
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann... -
Ecco le lezioni che TAYLOR SWIFT può insegnarti sulla NARRAZIONE
Queste sono alcune lezioni che gli scrittori possono imparare da una dei moderni maestri della narrazione. Che tu sia o meno un fan di Taylor Swift (c... -
TAYLOR SWIFT è la regina della musica ( anche se non conoscete nemmeno una sua canzone)
Elvis arrivò nel mondo della musica al momento giusto, quando c’era bisogno di “scoprire” i giovani e uscire dal conformismo degli anni Cinquanta. I B... -
Concorso Internazionale di Cortometraggi “L’INFINITO di LENTINI Film Festival 2024”
Il concorso “L’INFINITO di LENTINI Film Festival 2024” prevede due sezioni: 1) "TEMA LIBERO"; 2) "GENTILEZZA". I cortometraggi possono essere di qualu... -
Elenco dei Cortometraggi Premiati alla 15° edizione Concorso “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROM...
Lunedì 18 Dicembre 2023 sono stati premiati i migliori cortometraggi arrivati alla 15° edizione del Concorso “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA...
Utenti Unici dal 19-2-17
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...