islamisti vogliono colpire RomaAd una diminuzione dell'attività dei canali Idra dello Stato islamico, corrisponderà una maggiore attività dei simpatizzanti. Una nuova vignetta in cui si invocano attentati su Roma, è stata diffusa questa notte su Telegram. Non si tratta di una minaccia ufficiale dello Stato islamico. La vignetta rientra nelle produzioni pro-Is, Isis-linked group o Isis-aligned group. Ricordiamo che non c'è alcun collegamento tra i media operative del nucleo centrale dell’organizzazione terroristica ed i simpatizzanti dei gruppi pro-Is.

E' il solo messaggio dello Stato islamico tramite i suoi canali Idra (al-Naba, Islamic State ed Amaq del Central Media Diwan) ad avere l'autorità necessaria per innescare i distaccamenti o consacrare le loro operazioni per attacchi pianificati e su larga scala.

....................

Ash Shaff Foundation ha già attenzionato Roma il sette dicembre scorso, con una vignetta molto simile a quella diffusa su Telegram poche ore fa. Nella minaccia dello scorso dicembre, avevamo notato il particolare carattere utilizzato per scrivere la parola Dabiq. L’autore scrisse DA3IQ e non DABIQ. Non si trattava di una elegante scelta stilistica. Quella era una data. I simpatizzanti invocarono disperatamente un attentato o qualsiasi azione riconducibile allo Stato islamico per il 31 dicembre scorso.

........................

dall'articolo di  per IlGiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna