atac licenziaI nuovi autobus (38 mezzi) messi in circolazione sulle strade di Roma nelle scorse settimane stanno già portando i primi benefici per chi utilizza il trasporto pubblico locale in diverse zone della città. Abbiamo migliorato sia il collegamento con le aree ospedaliere del Sant’Andrea, del San Camillo e dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù sia quello tra le zone più periferiche e il centro. A breve arriveranno altri bus a noleggio, ne mancano 70 per completare il primo pacchetto. Poi sarà la volta dei minibus elettrici per il Centro storico, i 227 nuovi bus acquistati da Roma Capitale e altri 240 mezzi ibridi, che saranno in circolazione a partire dalla metà del prossimo anno.

L’obiettivo è ottenere risultati visibili nel più breve tempo possibile, recuperare corse e diminuire le attese alle fermate.

Intanto, in soli 12 giorni, quasi 4mila persone hanno fatto domanda per diventare autista Atac, a testimonianza che il piano messo in campo per salvare l’azienda del trasporto pubblico più grande d’Europa funziona: oltre 11mila posti di lavoro tutelati, più autobus in strada e nuove assunzioni. Solo quest’anno, potremo contare su oltre 200 nuovi autisti. Atac ricomincia a correre e lo fa anche assumendo nuovo personale, con una selezione trasparente affidata con bando pubblico ad una società esterna.

da LaSindacaInforma 

Commenti   

0 #1 mimmo_980 2019-03-24 14:34
Romani, se fate i conti la raggi farà arrivare circa 575 bus nuovi, oltre a quelli mini per il centro.... Ed assume anche 200, per ora, nuovi autisti....! DA NON CREDERCI, MAI VISTA UNA COSA SIMILE... BRAVA RAGGI E BRAVO MOVIMENTO 5 STELLE!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna