Raggi ai 27Grida alla "censura" Beppe Grillo, che accusa il Tg1 di aver oscurato la diretta tv dal Campidoglio proprio mentre la sindaca di Roma porgeva il suo saluto ai 27 capi di stato europei riuniti nel Palazzo dei Conservatori per il 60esimo anniversario dei Trattati. "Hanno preferito mandare la pubblicità", ha scritto Grillo sul suo profilo Facebook. Ed effettivamente proprio nel momento in cui Virginia Raggi pronunciava il discorso di benvenuto nell'Esedra del Marco Aurelio, le riprese sono state interrotte e così anche la copertura offerta pressoché in esclusiva dai canali Rai, essendo i giornalisti Sky in sciopero contro gli esuberi dichiarati dall'azienda.
La Rai, però, almeno informalmente smentisce che ci sia stata la volontà di oscurare la sindaca di Roma- in quei minuti era previsto collegamento con Milano per la visita di Papa Francesco -, tant'è che poco prima di mezzogiorno il discorso integrale di Raggi è stato comunque  mandato in onda, insieme a tutti gli altri speech della mattinata, trasmessi a più riprese in differita. D'altra parte anche La7, che aveva previsto delle finestre informative all'interno del programma "Coffee break", ha ignorato l'intervento della prima cittadina.
Fatto sta che intorno alle 10 del mattino, i supporter di Raggi si sono molto infuriati per non aver potuto seguire in diretta la loro beniamina. "Ci boicottano", "è una vergogna", "basta canone", hanno scritto sulla pagina Facebook della sindaca. "Scandalosamente Rai1 ha interrotto la diretta durante il discorso e anche La7 parla di altro" si arrabbia Giuseppe Lanzi. "Questa ignobile censura gli costerà come minimo altri 2 punti percentuali" avverte il grillino Tonino De Luca. "Poi chiediamoci perché l'Italia è al 77esimo posto per libertà di stampa" scrive Luigi Piserchia. "Paghiamo il canone per farci vedere solo le loro cag... vergognatevi" si indigna Mirko Mio. Un'irritazione trapelata pure dallo staff del Campidoglio.

................................

dall'articolo di per repubblica.it

Commenti   

0 #1 Daniele Sam 2017-03-25 13:14
Incominciando da Alfano un po tutti i componenti del governo italiano hanno guardato con distacco la SINDACA RAGGI. PERCHE' SANNO CHE TRA POCO DOVRANNO LASCIAR LE LORO BELLE LAUTE POLTRONE.... Hanno tanta rabbia in corpo....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna