capture 052 09072020 094901Chi è Susanna Ceccardi? Lei è una nota politica italiana, esponente della Lega Nord molto amata da Matteo Salvini, con cui condivide l’orientamento politico. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Susanna Ceccardi è una donna che è legata al mondo dell’attualità politica. Lei è infatti una giovane politica italiana. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa, decide di dedicarsi alla politica, passione che ha sempre coltivato, sin da giovanissima.

 

La carriera di Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi chi è | carriera e vita privata della politica -meteoweek
Susanna Ceccardi chi è | carriera e vita privata della politica -meteoweek

Gli attuali incarichi politici

Attualmente è un’esponente della Lega Nord, oltre che sindaco di Cascina (provincia di Pisa) incarico che ricopre dal 2016, città nella quale in passato era stata eletta nel consiglio comunale.

Le pregresse esperienze in politica

Nel 2013, in occasione delle elezioni politiche si è candidata alla Camera e in seguito nel 2015 alle elezioni regionali in Toscana. In tempi più recenti, dal 2018, fa parte dello staff di Matteo Salvini, suo principale punto di riferimento del partito, essendo anche lei della Lega Nord.

Le sue partecipazioni in TV

E’ spesso invita nelle trasmissioni tv di approfondimento politico. La vediamo spesso al talk show politico Announo, di cui è opinionista fissa, ma anche in altri format televisivi.

La vita privata di Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek

Nasce a Pisa il 19 marzo 1987, sotto il segno dei Pesci. Proviene da una famiglia che ha origini emiliane, e precisamente del paese di Vaglie, ed è una lontana parente della cantante Iva Zanicchi. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che è legata ad Andrea Barabotti, uomo dal quale nel 2019 ha avuto una figlia di nome Kinzica.

I profili social

Sui social è molto presente, con oltre 11 mila follower su Instagram, account in ci lascia spazio per i momenti della vita privata, e non solo. Su Twitter invece è decisamente meno seguita, con poco più di 4 mila follower.