capture 135 08092020 180004Quanto guadagna Sabrina Ferilli? L’attrice romana è una dei volti simbolo del cinema italiano, conosciuta per la sua lunga filmografia sul grande e piccolo schermo, tra filmfiction e ospitate in TV.

Una carriera quella di Sabrina Ferilli che le ha permesso di accumulare un patrimonio unico, complice anche il matrimonio con il top manager Flavio Cattaneo e gli incassi e guadagni derivati dalle sue ospitate e partecipazioni televisive a Mediaset (da Tu Sì Que Vales ad Amici di Maria De Filippi).

Sabrina Ferilli ha saputo incarnare dentro le proprie interpretazioni diversi elementi chiave, in primis una bellezza curvy e romana, che le hanno fatto guadagnare svariati riconoscimenti e premi da parte dell’industria cinematografica. Facciamo i conti in tasca all’attrice romana e cerchiamo di capire a quanto ammonta il patrimonio accumulato dalla Ferilli nel corso di un carriera trentennale.

Sabrina Ferilli: quanto guadagna? Patrimonio e incassi dell’attrice

Ricostruire la situazione finanziaria e il patrimonio di Sabrina Ferilli non è semplice: l’attrice non se la passa di certo male, complice anche i guadagni derivati dall’attività del marito Flavio Cattaneo (con cui la Ferilli è sposata dal 2011 dopo un lungo fidanzamento iniziato nel 2005): ricordiamo infatti che con la sola uscita da TIM nel 2017 Cattaneo guadagno una cifra pari a 30 milioni di euro.

 

Certo, i guadagni della Ferilli sono ovviamente scindibili dalle attività di Cattaneo ma il dato è utile a farci capire il contesto economico generale dell’attrice. La carriera e l’attività lavorativa di Sabrina Ferilli le hanno permesso di accumulare una piccola fortuna frutto di esperienze cinematografiche e televisive.

In passato Dagospia ha rivelato l’ammontare delle ospitate della Ferilli all’interno di Amici di Maria De Filippi, stimandole a circa 70 mila euro a puntata. La cifra, se moltiplicata per il numero di puntate di Amici nell’edizione 2017, dove la Feriilli ricopriva un ruolo di primo piano in qualità di giudice, porta a un somma decisamente importante (qualora fosse confermata).

Per Maria De Filippi, si sa, la Ferilli rappresenta una figura diventata quasi irrinunciabile negli ultimi anni, venendo inclusa in quasi tutti i programmi prodotti dalla Fascino Srl (società della sanguinaria con la quale vengono gestite tutte le produzioni originali realizzate e condotte dalla De Filippi).

Diversi aggregatori online stimano per Sabrina Ferilli un patrimonio che oscilla tra 1 milione/5 milioni di euro per il 2019: la cifra, che non possiamo confermare, deriva dall’analisi incrociata di diversi fattori in merito al personaggio famoso di turno come le stime sui guadagni derivati dalle ospitate televisive e le partecipazioni a produzioni cinematografiche.

La Ferilli manca dal cinema da un po’, il suo ultimo film con un ruolo attivo risale al 2018 (Ricchi di Fantasia di Francesco Micciché) mentre l’ultima fiction con un ruolo da protagonista risale allo scorso anno (L’Amore Strappato di Ricky Tognazzi).

Non dimentichiamo il ruolo di testimonial per diversi marchi e brand, su tutti la nota reclame per poltronesofà che hanno contribuito non solo alle entrate economiche dell’attrice ma anche a far diventare la Ferilli un volto noto del piccolo e grande schermo.

di Matteo Novelli per www.money.it