regia MessnerSono 118 le pellicole, selezionate fra le oltre 600 iscritte, proposte nella 65/a edizione del Trento Film Festival che si terrà dal 27 aprile al 7 maggio. Al Concorso internazionale prenderanno parte 22 film, mentre sono previsti 110 eventi tra serate alpinistiche, incontri, mostre e convegni.
I temi - è stato spiegato in conferenza stampa a Milano - saranno l'alpinismo, l'arrampicata, l'avventura, gli animali e il rapporto uomo-ambiente. Tra i film in competizione ricorre il tema purtroppo sempre più attuale della montagna come luogo di confine in Medio Oriente e in Asia. Il Concorso internazionale che assegnerà le Genziane d'Oro e d'Argento. Tra le 22 pellicole in competizione: 15 lungometraggi documentari e 7 corti, di cui 19 in anteprima italiana e 8 diretti da donne. Tra le anteprime fuori concorso: l'esordio alla regia di Reinhold Messner con 'Still Alive-Dramma sul Monte Kenya'. Sono 118 le pellicole, selezionate fra le oltre 600 iscritte, proposte nella 65/a edizione del Trento Film Festival che si terrà dal 27 aprile al 7 maggio. Al Concorso internazionale prenderanno parte 22 film, mentre sono previsti 110 eventi tra serate alpinistiche, incontri, mostre e convegni.
I temi - è stato spiegato in conferenza stampa a Milano - saranno l'alpinismo, l'arrampicata, l'avventura, gli animali e il rapporto uomo-ambiente. Tra i film in competizione ricorre il tema purtroppo sempre più attuale della montagna come luogo di confine in Medio Oriente e in Asia. Il Concorso internazionale che assegnerà le Genziane d'Oro e d'Argento. Tra le 22 pellicole in competizione: 15 lungometraggi documentari e 7 corti, di cui 19 in anteprima italiana e 8 diretti da donne. Tra le anteprime fuori concorso: l'esordio alla regia di Reinhold Messner con 'Still Alive-Dramma sul Monte Kenya'.  (Ansa)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna