carbonaradaySi prepara con guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe: è la pasta alla carbonara e viene celebrata il 6 aprile con l'hashtag #carbonaraday .Forse solo il campionato di calcio riesce a dividere gli italiani più della carbonara: c'è chi dice che si cucina in un modo, chi dice in un altro e tutti rivendicano la paternità della vera ricetta. Giovedì 6 aprile offre l'occasione di riaccendere il dibattito su questo tipico piatto italiano e, perché no, di prepararsene una porzione abbondante: si celebra infatti il giorno della carbonara, con tanto di hashtag da utilizzare sui social, #carbonaraday.


I puristi della cucina affermano che la vera ricetta prevede guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe. E per quanto riguarda la pasta, gli spaghetti restano il formato preferito, seguito a ruota dai rigatoni.

Varianti sono consentite, ma senza allontanarsi troppo dal tracciato, pena una vera e propria pioggia d'insulti come quella piovuta sulla testa dei francesi, quando, circa un anno fa, la pubblicità di Barilla aveva motivato polemiche a tutti i livelli. Vennero persino consultati chef di livello perché dicessero la loro in televisione.

da quotidiano.net

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna