Esultano le opposizioni, nell’Aula della Camera, sulla mancanza del numero legale in occasione del voto sulla risoluzione della maggioranza sulle comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del virus Covid-19.

«Non c’è nulla da festeggiare», le parole del presidente di turno dell’Assemblea, Ettore Rosato. Per il deputato della Lega, Edoardo Ziello, «la maggioranza, dopo questo fallimento parlamentare, deve togliere il disturbo da quest’Aula».

Dal canto suo, il capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio, Francesco Lollobrigida, ha affermato rivolgendosi alla maggioranza: «Scusatevi per strumentalizzare i malati, tentando di giustificare oggi la vostra assenza con questioni che nulla c’entrano». Il presidente dei deputati di Forza Italia, Mariastella Gelmini, ha chiesto che «venga in Aula il premier Conte: vogliamo discutere con lui la proroga dello stato d’emergenza. La nostra è una proposta di buon senso».

 

www.iltempo.it