Marché du Film CannesDedicato ai professionisti dell'industria cinematografica, il Marché du Film del Festival di Cannes si svolge ogni anno a maggio. Quest'anno dal 17 al 26 maggio. Con più di 10.000 partecipanti, 4.000 film presentati, 1.500 proiezioni, e un budget multimilionario, il Marché è l'evento più importante del settore. Più di 10.000 partecipanti, provenienti da 100 paesi diversi e rappresentativi di tutti gli aspetti del cinema e le sue modalità di distribuzione - dalla sala VOD alla televisione e all'homevideo - si riuniscono al Marché du Film in uno spazio di circa 13.000 mq, che ospita 600 espositori .

Equipaggiamento all'avanguardia e un ambiente affascinante: Il Marché du Film dispone di 34 sale di proiezione, la maggior parte attrezzate per il cinema digitale e 3D. Ci sono anche molte strutture riservate agli operatori del settore - Riviera, Lérins, una selezione di suite e appartamenti, e, naturalmente, il Palais des Festivals - ognuna delle quali offre un ambiente favorevole per e riservato per gli incontri di affari.

Il Producers Network e il nuovo Doc Corner: I produttori possono trovare partner per i loro progetti internazionali al Producers Network e beneficiare dalla consulenza degli esperti per sviluppare ulteriormente la loro prima co-produzione durante le sessioni del Producers Workshop produttori.
Il Doc Corner consente agli acquirenti priorità di accesso a una biblioteca video digitale comprendente tutti i documentari presentati a Cannes. Inoltre, il Documentary Brunch stimola il networking all'interno della comunità del cinema del reale.

da filmitalia.org

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna