parigi assedio 35Lo Stato Islamico mette nel mirino Macron e Le Pen: "Infedeli come gli elettori". Torna la paura: arrestato un ex militare. Un fucile, due pistole e munizioni in polvere sono state trovate vicino alla base militare di Evreux, a nord di Parigi, dove è stato arrestato un ex militare di 34 anni, sospettato di radicalizzazione islamica. A meno di 48 ore dall’apertura dei seggi per il ballottaggio delle presidenziali francesi Isis, sull’ultimo numero, il nono, della sua rivista Rumiyah ha ricordato ad "ogni buon musulmano il dovere di uccidere i candidati, gli elettori, il personale ai seggi, che vanno dati alle fiamme in quanto simbolo di idolatria".

Nel testo non vengono fatti i nomi dei due rivali, Emmanuel Macron e Marine Le Pen. Rumiyah giustifica l’uccisione dei candidati e degli elettori speigando che chiunque parteciperà al voto "è un infedele". Sulla copertina dell’edizione francese si vede una mano infilare una busta in un urna, il tutto avvolto da fiamme.

I francesi domenica eleggono il nuovo presidente della Repubblica, scegliendo tra Marine Le Pen ed Emmanuel Macron. Ma la vigilia del voto è già macchiata da un allarme preoccupante, quello del terrorismo di matrice islamica, che riesplode quando ancora non si è spenta l'emozione dopo l’ultimo attacco del 20 aprile scorso, sugli Champs Elysess si Parigi. In un blitz della polizia vicino alla base militare di Evreux, a nord di Parigi, è stato arrestato un uomo di 34 anni. Si tratta di un ex soldato che dal 2014 veniva tenuto sotto stretta sorveglianza perché sospettato di radicalizzazione islamista.

.......................

dall'articolo di

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna