L'Associazione Culturale senza scopo di lucro “ilCORTO.it” organizza la nuova edizione del Concorso Gran Premio “ ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2017 ” rivolto ai Registi e Filmaker italiani e stranieri, agli Istituti scolastici, Università, Associazioni e Società che hanno prodotto cortometraggi. - L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per l’invio dei corti per la premiazione finale è mercoledì 1 NOVEMBRE 2017. - Sono previste tre sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "LAVORO SICURO" - Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 75 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.  Cliccare sui seguenti link per scarivare il Bando integrale;  qui per scaricare invece la Scheda di Iscrizione da allegare al cortometraggio  e qui le Note utili per il concorso.

 

ILCORTO.IT 2017 Concorso Internazionale di Cortometraggi FESTA500Nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale; per sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani Registi emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità creative e per dare a tutti i Registi e Filmaker di talento la maggiore visibilità possibile, anche questa edizione non sarà solo un Concorso ma anche una Festa.
Infatti proseguendo la nostra politica di dare la maggiore visibilità possibile ai cortometraggi arrivati, una giuria tecnica li selezionerà per vari eventi e proiezioni durante l’anno 2017, tra cui anche l’evento “Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2017”, che si svolgerà a Roma nell’ultima settimana di ottobre 2017, dove sarà effettuata la proiezione del maggior numero possibile dei cortometraggi arrivati fino a metà ottobre.

- L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per l’invio dei corti per la premiazione finale è mercoledì 1 NOVEMBRE 2017.
- Sono previste tre sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "LAVORO SICURO"
- Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 75 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.
Cliccare sui seguenti link per scarivare il Bando integrale;  qui per scaricare invece la Scheda di Iscrizione da allegare al cortometraggio  e qui le Note utili per il concorso.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna