"Abbiamo bisogno che il governo sblocchi il reddito di cittadinanza questa è una questione di povertà noi vogliamo aiutare ma non possiamo non avere risorse sufficienti". Lo dice la sindaca di Roma, Virginia Raggi, parlando nel corso della conferenza di presentazione del piano sociale cittadino #RomaAscoltaRoma.

La sindaca si riferisce al caso di una clochard trovata morta questa morte in una roulotte a causa del freddo. "Siamo molto dispiaciuti - dice - a fine anno eravamo contenti perché avevamo trovato 50 posti di accoglienza ma allo stesso tempo eravamo amareggiati perché si tratta di una goccia nel mare".

"La tristezza di questa riflessione - dice ancora - è data dal fatto che il Governo ha trovato in 24 ore 20 miliardi per salvare una banca ed in tanti anni non ha mai approvato il reddito di cittadinanza che prevedeva 17 miliardi già coperti". Per Raggi "i comuni sono la prima frontiera dell'aiuto ma non siamo messi nelle condizioni di farlo".

Le dichiarazioni della sindaca hanno subito provocato la reazione del Partito Democratico: "La sindaca Raggi arriva al punto di usare la tragica morte per freddo di una donna clochard per attaccare il Governo. Una deriva abominevole", scrive su Facebook la deputata Lorenza Bonaccorsi.

"Uno sciacallaggio ignobile, nel giorno in cui gli studenti romani protestano in piazza per le scuole ancora fredde, l’Atac in dissesto attribuisce incomprensibili premi milionari ai manager e il Tribunale di Roma deve pronunciarsi per il contratto capestro firmato dalla sindaca con un’azienda privata. Raggi prova ad alzare un polverone sperando di far passare in secondo piano le sue responsabilità e incapacità. Non ci sono parole", conclude.

Per il senatore Stefano Esposito, ex assessore ai Trasporti della Capitale, "Raggi fa sciacallaggio per coprire il suo disastro", mentre per il deputato romano Marco Miccoli "la sindaca è sempre più disperata pur di nascondere il suo fallimento".

"Percorso per il superamento dei campi rom prosegue". "Abbiamo gia' emanato una memoria di giunta per il superamento progressivo dei campi Rom. Proprio nei giorni scorsi c'e' stata una nuova riunione del tavolo per l'inclusione, stiamo lavorando, presto avrete delle notizie a riguardo", ha poi dichiarato la Raggi.

"Roma merita uno stadio, ma nei limiti del Prg". "Riteniamo che Roma e la As Roma meritino uno stadio, nei limiti di legge del Piano Regolatore, ci sono stati degli incontri con il club, c'e' una conferenza dei servizi ed e' li' il luogo dove si discute e si decide", ha detto la sindaca rispondendo a chi le chiedeva quando sara' pronta la delibera per la variante urbanistica sul progetto dello stadio della As Roma.

da huffingtonpost.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna