capture 081 18092021 114831Colpo alle occupazioni abusive nella Capitale. Dalle prime ore del mattino si sta svolgendo un'operazione finalizzata allo sgombero delle abitazioni Ater occupate illecitamente nella torre 50 di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale.

Circa cento uomini tra polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, in supporto all'Ater, stanno liberando tutti gli appartamenti occupati del palazzo di via Santa Rita da Cascia. Lo si apprende da fonti della prefettura di Roma. 

L'attività rientra in un'azione fortemente voluta dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, all'interno del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica contro le maxi-occupazioni abusive.  L'intervento ha l'obiettivo di riportare la legalità nelle case popolari con l'interruzione delle occupazioni abusive e le tempestive riassegnazioni agli aventi diritto.  

Secondo quanto si apprende viene ricostruita la presenza, all'interno di appartamenti occupati nello stabile, di possibili esponenti della criminalità organizzata e persone congiunte o riconducibili ai clan stessi.  

 

www.iltempo.it