capture 033 12112021 091427Botta e risposta a tratti imbarazzante tra Vittorio Sgarbi e la conduttrice de L'Aria che tira sulla questione Arcuri, ex compagno della conduttrice

Imbarazzo in studio nella scorsa puntata de L'aria che tirail format di attualità e politica condotto da Myrta Merlino su La7. Tema della serata la pandemia e il piano vaccini. Il nome del commissario all'emergenza straordinario, Domenico Arcuri, ex compagno della conduttrice, non viene menzionato dalla giornalista, ma a farlo ci ha pensato Vittorio Sgarbi. Il candidato a sindaco di Roma è stato ospite nel finale di puntata e non sono mancate le scintille con la padrona di casa.

Durante il collegamento Vittorio Sgarbi ha avuto modo di parlare anche della sua candidatura alla poltrona di primo cittadino della capitale. Quando l'attenzione è stata catturata dal suo telefonino e la conduttrice non è riuscita a trattenersi: "Che fai conti per i sondaggi?". Immediata la replica di Vittorio Sgarbi: "No, guardavo i messaggi arrivati su di noi, sono molto positivi"Myrta Merlino, sorpresa, ha chiesto all'ospite se i messaggi riguardassero anche lei. Una domanda che ha stuzzicato Sgarbi, che non si è lasciato sfuggire l'occasione di punzecchiare un po' la conduttrice sul suo recente passato: "Sì. Tutti dicono che sei bella, buona e gentile e non capiscono come hai fatto a vivere col commissario, perché sei in uno stato d’emergenza e invece tu devi vivere una vita serena. Ero io adatto a te".

Le parole di Sgarbi hanno creato un certo imbarazzo in studio per la Merlino che, sulle prime, ha cercato di tamponare la situazione ("Lo sapevo, prima o poi ci dovevi arrivare") provando a cambiare totalmente discorso. Ma poi si è fatta trasportare dall'enfasi e ha deciso di replicare all'ospite: "Sgarbi ti odio, ti odio!". La questione Domenico Arcuri per la giornalista e conduttrice de L'Aria che tira, infatti, è decisamente ostica. Un conflitto di interessi in piena regola visto il matrimonio passato e i tre figli che la coppia ha avuto. Intervistata da TvBlog qualche mese fa, Myrta Merlino non aveva nascosto la problematica legata a una possibile intervista di Arcuri: "C’è un problema che ha a che fare con la mia vita privata: ho tre figli che condivido con Domenico. Sarebbe molto difficile sia per me, sia per lui. Ma se fossimo solo io e lui, potrei dire: 'Ci provo', giornalisticamente ci sta".

di  per www.ilgiornale.it