Il Cinema, a differenza di tutte le altre forme artistiche, é un insieme di arti e tecniche che dà come risultato commerciale il film. Il Film è un'espressione artistica che spazia dalla realtà all'immaginazione, dall'informazione al sogno. Il Cinema è stata STRATTA UCI CINEMAS Vincenzo Bocciarelli MonteCarlodefinita la settima arte perchè è la sintesi dell'unione delle 6 arti principali, ovvero di tutto cio' che la mente umana puo' concepire. E quale é il luogo ideale dove si puo' usufruire di questa visione nel migliore dei modi? La Sala Cinematografica con il suo schermo.

Nel centralissimo ed elegante Salon Bellevue al Café de Paris a Monte Carlo, in occasione della serata inaugurale della 17° Settimana della Lingua e della Cultura Italiana nel Mondo sono stati proiettati 4 cortometraggi come "Una finestra sul Cinema italiano" e per l'occasione il dottor Andrea Stratta, amministratore delegato dell'UCI Cinemas ha illustrato alcune delle principali caratteristiche della società.

Stratta UCI Cinemas Pinocci MovieOnIl Gruppo ODEON & UCI è il più importante Circuito cinematografico europeo e dal 2016 fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, leader in America, Europa e nel mondo con oltre 11.000 schermi. Il Circuito è presente attualmente con multiplex in Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Baltici e naturalmente in Italia dove, con il Circuito UCI CINEMAS, è leader con 49 multisala, 495 schermi, una quota di mercato del 21%. La mission di UCI CINEMAS è creare entusiasmanti esperienze di intrattenimento per ogni ospite, attraverso elevati standard audio e video delle proiezioni, poltrone ultracomfort e maxi poltrone VIP e un’attenzione costante in ogni fase della customer journey : dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio al cliente alla progettazione di nuovi servizi e prodotti per tutti gli amanti del cinema.

Alla fine del suo applaudito intervento, il dottor Andrea Stratta é stato omaggiato dall'Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco S.E. Cristiano Gallo con una targa a ricordo dell'evento.

(Vincenzo Valente - foto di Andrea Cabiale - 17 ottobre 2017)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna