Nessuna nota sul volo del primo F-35B assemblato a livello internazionale. Designato BL-1 è decollato dall’aeroporto di Cameri. L'Italia ha ignorato l'evento. Martedì scorso 24 ottobre, il primo F-35B assemblato a livello internazionale, designato BL-1, è decollato dall’aeroporto di Cameri, nell'Italia nordoccidentale. Nessuna comunicazione ufficiale da parte del governo italiano. La piattaforma tattica di quinta generazione dovrebbe essere destinata alla Marina Militare italiana.

Dopo una serie di voli di prova dalla Final Assembly and Check Out di Cameri, l’F-35B raggiungerà la Naval Air Station Patuxent River, nel Maryland, dove completerà la certificazione Electromagnetic Environmental Effects (EEE). Il volo del primo F-35 Lightning II assemblato a livello internazionale è stato ripreso a livello internazionale. Nessuna nota da parte del governo italiano ne dal Ministero della Difesa.

Perché l’Italia si vergona dell’F-35?

19 dicembre dello scorso anno. L’Italia riceve i suoi due primi F-35 nel silenzio più assoluto. A differenza di quanto avvenuto in Israele per la consegna della piattaforma tattica di quinta generazione, gli F-35 italiani non hanno ricevuto alcuna particolare attenzione, nonostante “l'evento rappresenti il raggiungimento di un importante obiettivo per la difesa e sicurezza del Paese”.

.............................

dall'articolo  di Franco Iacch per ilgiornale.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna