Quello a cui il Pd faceva schifo e l’ex segretaria di Totò Cuffaro. Il delfino dell’ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e mister preferenza, che adesso qualcuno vorrebbe addirittura alla guida del partito. Sono le nuove facce del Pd in Sicilia. Mentre il partito è lacerato: ci sono i renziani, che vorrebbero un redde rationem isolato ai vertici siciliani del partito. E poi ci sono gli altri, quelli che in campagna elettorale hanno malsopportato la clamorosa assenza di Matteo Renzi.

 

A pochi giorni dalla sconfitta alle elezioni regionali, per i dem è l'ora della resa dei conti. Non solo a Palermo, ma anche a Roma. Da una parte ci sono i renziani, che vorrebbero un redde rationem isolato ai vertici siciliani del partito. Dall'altra ci sono gli altri. Quelli che in campagna elettorale hanno malsopportato la clamorosa assenza di Matteo Renzi. Nel frattempo i dem hanno eletto molti consiglieri con un passato non troppo lontano nel centrodestra. Che ora vogliono prendersi il partito

Quello a cui il Pd faceva schifo e l’ex segretaria di Totò Cuffaro. Il delfino dell’ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e mister preferenza, che adesso qualcuno vorrebbe addirittura alla guida del partito. Sono le nuove facce del Partito democratico in Sicilia. A pochi giorni dalla clamorosa – per quanto annunciata – sconfitta alle elezioni regionali, per i dem è l’ora della resa dei conti. Non solo a Palermo, ma anche a Roma. Da una parte ci sono i renziani, che vorrebbero un redde rationem isolato ai vertici siciliani del partito. Come il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, che ha impiegato poche ore dalla chiusura delle urne per chiedere le dimissioni da segretario regionale di Fausto Raciti. O come Davide Faraone, il sottosegretario che – mentre le tv diffondevano ancora solo gli exit pool – ha attaccato a testa bassa Pietro Grasso per aver rifiutato la candidatura a governatore.

........................

dall'articolo di Giuseppe Pipitone per ilfattoquotidiano.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna