Finalmente Roma ha la sua spiaggia libera per gli animali in una zona centrale di Ostia. Una spiaggia vicino al Porto Turistico che consentirà agli animali e ai loro proprietari di godersi il mare sfruttando 300 metri di arenile in uno dei tratti di litorale più belli di Ostia.

 

L'amministrazione ha infatti avviato un bando di gara per affidare i servizi connessi alla balneazione sulla spiaggia libera, adibita all'accesso di animali domestici: dalle mura Forane del Porto Turistico di Roma a trecento metri verso sud.

Dal 25 aprile al 30 settembre 2018 dunque lungo questo tratto di spiaggia ci saranno zone d'ombra, tre punti per l'abbeveraggio e per la docciatura dei cani, verrà ovviamente garantita la pulizia della zona e un assistente bagnante per ogni postazione.

Dopo anni di cattiva gestione del litorale il M5s garantisce trasparenza e legalità.

Le famiglie accompagnate dai loro fedelissimi animali potranno vivere la stagione balneare 2018 al meglio, perchè non dovranno spostarsi troppo per trovare un luogo riservato a tutti loro e attrezzato, per la prima volta, in modo da garantire confort e un servizio di qualità.

Anzi non avranno più scampo!Una volta imparata la strada, data la vicinanza, saranno i loro amici a quattro zampe a trascinarli al mare ogni volta che ne avranno l'occasione. Vi consiglio di tenere i teli da spiaggia a portata di mano o di zampa!

 

da https://www.facebook.com/uscita25/