Primo incontro informale per avviare un percorso condiviso tra i due rami del Parlamento. Il deputato 5 stelle sul Blog: "Interverremo con una delibera. Sono un istituto anacronistico e inaccettabile, la Terza Repubblica nasce per restituire centralità ai cittadini". Prima riunione informale dei collegi dei questori di Camera e Senato per parlare dell’abolizione dei vitalizi. “Li aboliremo nel giro di due settimane con una delibera”, ha dichiarato il questore M5s Riccardo Fraccaro.

L’intenzione condivisa dai rappresentanti dei vari partiti è quella di individuare un percorso comune tra i due rami del Parlamento sul tema. Dopo il primo annuncio del presidente M5s della Camera Roberto Fico, l’11 aprile era intervenuta anche la presidente di Palazzo Madama Maria Elisabetta Alberti Casellati spingendo per “rapide soluzioni”.

Poco dopo il grillino Fraccaro, uno dei parlamentari più vicini a Luigi Di Maio, ha pubblicato un post sul Blog delle Stelle dove spiega: “Il M5s abolirà i vitalizi nel giro di due settimane con una delibera. Sono un istituto anacronistico e inaccettabile, la Terza Repubblica nasce per restituire centralità ai cittadini. Non possono più esserci privilegi per la politica, dobbiamo riaffermare l’equità sociale per ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e società”.

..................

dall'articolo di 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna