Il giorno dopo lo strappo nel centrodestra, Berlusconi prova a ricucire. Uscendo dal Centrum Palace di Campobasso prima di recarsi a Bagnoli sul Trigno, il leader di Forza Italia risponde ai giornalisti: «Lo stato di salute del centrodestra? Tutto bene. Anche venerdì sera ho parlato con Giorgetti e siamo sempre assolutamente convinti che dobbiamo fare un governo: il centrodestra è unito e Matteo Salvini è la persona che deve esprimere il leader». 
Venerdì i toni erano stati diversi. Salvini era arrivato a un passo dalla rottura quando aveva affermato che «Berlusconi inascoltabile, noi e M5s la novità».

 Il leader di Forza Italia infatti si era lasciato andare a giudizi molto pesanti sui Cinque stelle affermando che i grillini «sono un pericolo per la democrazia e per noi sarebbe molto meglio fare un governo con il Pd». Nella stessa occasione il leader di Forza Italia aveva attaccato a testa bassa dicendo di essere disgustato perché «gli italiani hanno votato molto male» e che nelle sue aziende «gli esponenti dell’M5S avrebbero al massimo lavato i cessi».

.................

dall'articolo di corriere.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna