crollato il tetto di una chiesaCrolla il tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Nessun ferito. Danni anche al carcere Mamertino.  Paura nel centro di Roma, questo pomeriggio, quando il tetto di una chiesa è crollato, quasi completamente.  Poco prima delle 15 di questo pomeriggio, la volta della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, in Clivio Argentario, dietro al Campidoglio e vicino ai Fori Imperiali, ha ceduto quasi completamente. Per un caso fortuito, la chiesa di Roma era chiusa al pubblico al momento del crollo e questo a evitato che qualcuno rimanesse ferito.

 

La costruzione della struttura era iniziata nel 1597, sotto le direttive della Congregazione dei Falegnami, e fu completata nel 1663. Nel 1886 era stata restaurata ed era stato aggiunto un nuovo abside. La chiesa è costituita da un'unica navata, con due cappelle per ogni lato. Sembra che a cedere sia stata la volta centrale, che ha causato il crollo di quasi tutto il tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del comando di piazza Venezia. Preventivamente era stato allertato anche il 118, che non ha dovuto effettuare alcun servizio.

.........................

dall'articolo di   per ilgiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna