Cinema TIZIANO

 L’associazione culturale “Tra Terra Cielo e Mare di Renato Verdecchi, in collaborazione con l’associazione culturale “ILCORTO.it”, presentano la quinta edizione del Concorso “FLAMINIO Film Festival” che ha come titolo "IL CORTOMETRAGGIO: UN RAMOSCELLO PENSANTE"  per promuovere e valorizzare il mondo dei cortometraggi; questa edizione vuole essere in particolare un riflettore sui Giovani Filmaker ed è sottotitolata: "Voci dal Sud". Il giorno lunedì 17 settembre saranno proiettati al Cinema Tiziano (Via Guido Reni 2 a Roma) con ingresso gratuito, dalle ore 16 alle 18 i cortometraggi finalisti ed il giorno successivo martedì 18 settembre, sempre con gli stessi orari, saranno effettuate le premiazioni con proiezione dei corti premiati. 
 

Logo Flaminio FF 2016La giuria è composta, tra gli altri, da Sergio SALVATI,  Direttore della Fotografia di registi come: Ettore Scola (Riusciranno i nostri eroi... con Alberto Sordi e Nino Manfredi), Steno, Sergio Leone (Il buono, il brutto, il cattivo), Pasolini, Carlo Vanzina, ecc. e Giulio NATALUCCI, Truccatore in tanti film come i 3 capolavori: C’eravamo tanto amati di Ettore Scola; Profumo di donna di Dino Risi; Il giardino dei Finzi Contini  di Vittorio De Sica. Renato Verdecchi è anche il promotore del festival ed organizzatore insieme a Renato Francisci. Sarà presente al Festival anche l'assessore Gian Paolo GIOVANNELLI.

La sala cinematografica del "Cinema Tiziano" nel quartiere Flaminio ha una storia lunghissima nata nel 1929 e con le sue proiezioni, frutto di scelte sapienti, rappresenta un faro culturale nel secondo municipio.

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna