L'allarme della Coldiretti: crolla del 38% la produzione di olio italiano. È boom di importazione dalla Tunisia: +199%. Avete presente l'olio extravergine di oliva? Quello italiano, stimato in tutto il mondo. Beh: secondo la Coldiretti è in grave pericolo. Non solo perché è calata del 38% la raccolta delle olive nostrane, ma perché continua imperterrita l'invasione di olio dalla Tunisia col beneplacito dell'Europa.

 

Nel 2018, infatti, si sono ridotti gli sbarchi di immigrati ma sono triplicati (+199%) quelli di olio tunisino (rispetto allo scorso anno). L'analisi della Coldiretti è stata presentata alla Giornata nazionale dell'extravergine italiano al Villaggio contadino al Circo Massimo a Roma. "L'Unione Europea - sottolinea la Coldiretti - deve respingere al mittente la richiesta del Governo di Tunisi di rinnovare la concessione temporanea di contingenti d'esportazione di olio d'oliva a dazio zero verso l'Ue per 35mila tonnellate all'anno scaduta il 31 dicembre 2017, oltre alle 56.700 tonnellate previste dall'accordo di associazione Ue-Tunisia (in vigore dal 1998)".

.........................

dall'articolo di   per ilgiornale.it 

Commenti   

0 #2 Primal1 2018-10-24 04:45
I hardly comment, however i did a few searching and wound up
here REDAZIONEITALIA.IT - Olio tunisino, triplica invasione.
L'Ue fa crollare il made in Italy. And I do have 2 questions for you if
it's allright. Is it only me or does it look as if like a few of these responses come across as if they are left by brain dead people?
:-P And, if you are writing at other sites, I would like to follow everything
fresh you have to post. Could you list of every one of all your communal
sites like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?
Citazione
0 #1 EnvytaLyfe Reviews 2018-10-23 23:13
I am impressed with this web site, really I am a big
fan.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna