Dominique Gros, sindaco socialista del sobborgo Metz-Borny, ha deciso di non cedere alle pressioni dei genitori musulmani che chiedono un menù specifico per i loro figli: «Non vieterò il maiale nelle mense scolastiche». «I musulmani devono capire che è necessario che si adattino alla Lorena e alla Francia, ai loro costumi, alle loro tradizioni, al loro stile di vita, perché è lì che hanno scelto di immigrare», ha fatto scrivere al segretario comunale in una lettera riportata da ItaliaOggi.

 «Devono capire – si legge nella missiva – che occorre integrarsi e imparare a vivere in Lorena. Devono capire che sta a loro cambiare lo stile di vita, non ai francesi e ai francesi che li accolgono così generosamente. Devono capire che i francesi non sono né razzisti né xenofobi, hanno accolto molti immigrati prima dei musulmani (il contrario non esiste, vale a dire che gli stati musulmani non accettano immigrati non musulmani)».

............................

Infine per chi non è d’accordo con questa politica «ci sono 57 bellissimi paesi musulmani del mondo, la maggior parte dei quali sono sottopopolati, pronti a riceverli con le braccia spalancate e in accordo con halal e la sharia».

..........................

dall'articolo di secoloditalia.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna