La notizia dei tre geni della robotica italiani – studenti dell’Istituto tecnico industriale Augusto Righi di Napoli – che non avevano i fondi necessari per poter raggiungere Boston e partecipare alle finali del concorso Zero Robotics ha richiamato la solidarietà di istituzioni, esponenti del governo, del Parlamento e di alcune grandi aziende italiane e straniere. Le ultime notizie, però, potrebbero raffreddare questa gara al «il biglietto ve lo pago io».

Dal sito ufficiale del concorso, infatti, si legge che la competizione è ancora in corso e si concluderà alle 23.59 del prossimo 16 dicembre. La classifica, che vede i tre meritevoli studenti napoletani al secondo posto, è quindi provvisoria.

.........................

Il calore con cui tutti si sono mossi nella gara di solidarietà per garantire i fondi necessari per il viaggio negli States dei tre geni della robotica di Napoli può, quindi, raffreddarsi. Ieri la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati li aveva ricevuti a palazzo Madama garantendo loro il biglietto per Boston, così come fatto anche dal vicepremier Luigi Di Maio – che aveva annunciato di aver coinvolto gli esponenti del M5S Campania per fare una colletta -, dal Tg3, dalla Brembo e dalla Best Western Italia. Tutti corsi a salire sul carro del vincitore.

 

dall'articolo di ENZO BOLDI  per giornalettismo.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna