I carabinieri hanno prelevato i documenti non solo nel capoluogo salentino ma anche negli uffici di Roma, Milano e Padova. Perquisizioni nelle sedi della multinazionale Tap, che sta costruendo a Melendugno in Salento, l'approdo del gasdotto che porterà in Europa il gas dell'Azerbaijan. Perquisito anche il laboratorio di analisi di Villafranca Padovana, in cui sono state effettuate le analisi delle acque di falda sotto il cantiere di San Basilio.

 

E' lì che sono state riscontrate presenze di nichel, cromo esavalente, vanadio, arsenico e manganese oltre i limiti consentiti, che hanno indotto il sindaco di Melendugno, Marco Potì, attivo sul fronte No Tap, a vietare fin dal 24 luglio l'emungimento di acqua dai pozzi e dalla falda e i lavori nel cantiere. Da quell'ordinanza è nata un'inchiesta della Procura di Lecce - coordinata dal procuratore della Repubblica Leonardo Leone de Castris e dalla pm Valeria Farina Valaori - che il 15 novembre ha portato ad effettuare sequestri e perquisizioni.

.........................

dall'articolo 

Commenti   

0 #1 garden Grow Lights 2019-02-07 00:04
I uѕually do not leave a tonn of remarks, but I browseԁ a few resρonsses here REDAZIOⲚEITALIA.IT - Perquisizioni nelle sedi Tap: il Noe sequestra documеntazione ɑmbientаle.
Tre indagati.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna