L'assurda storia di Juri Malini: la sua casa affidata al Comune finisce a una famiglia di romeni che la distrugge. Poi un'altra la occupa. E lui ora vive in garage. Lui si chiama Juri Malini, ha 47 anni di Zona Predosa, piccola frazione alle porte di Bologna. 

 

Ed è la vittima di un cortocircuito che ha davvero dell'incredibile, ma dal sapore prettamente italiano. Dopo aver affidato la sua casa ad Anzola dell'Emilia al Comune affinché la affittasse, una famiglia di romeni l'ha occupata abusivamente e ora il senzatetto è lui. Costretto a vivere senza riscaldamento in un minuscolo garage mentre gli abusivi si godono il suo appartamento.

Partiamo dal principio. Juri comprò la casa nel lontano 2008. Tutto andava bene finché, per motivi di lavoro, non decide di andare per qualche tempo all'estero. Che fare dell'appartamento? Invece di trovare un affittuario in proprio, decide di affidare (dietro pagamento di un affitto) la casa al Comune di Bologna che - spiega Il Resto del Carlino - ha deciso di utilizzare l'immobile per piazzarci migranti e famiglie in diffoltà. Alla fine, stanze e saloni sono finiti in mano a una famiglia di romeni "che lo ha ridotto in condizioni pietose". 

.....................

dall'articolo di   per ilgiornale.it 

Commenti   

0 #1 Rachelle 2019-02-18 11:46
I needed to thank you for this excellent read!! I absolutely loved every bit of it. I have got you book marked to look at new things you post...
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna