Nel 2020, la broadband tv sarà la modalità primaria di accesso ai contenuti televisivi per 8,5 milioni di abitazioni italiane. Perché sfrutta meglio le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica per rispondere alle mutate richieste dei consumatori.

 

Il mercato tv in Italia

Il 23 ottobre 2015, il giorno successivo al lancio di Netflix in Italia, lavoce.info intitolava: Arriva Netflix e cambia la tv. Sono passati tre anni e secondo l’ultimo rapporto realizzato dalla società di consulenza ITMedia Consulting Il mercato tv in Italia 2018-2020. L’effetto Netflix, quelle previsioni sembrano sul punto di realizzarsi. 

...............

Facciamo parlare i numeri. Oggi (fine 2018) sono più di 3,5 milioni le famiglie che vedono la televisione via internet. Nel 2020, la broadband tv sarà la modalità primaria di accesso ai contenuti televisivi per 8,5 milioni di abitazioni. In altre parole, il doppio di abbonati ai servizi di video on demand (Netflix, AmazonTimVisionChili, ma anche Sky Now e Infinity) di quanti, dopo 13 anni, non ne abbia un operatore via satellite come Sky. 

....................

dall'articolo di Augusto Preta per ilfattoquotidiano.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna