Anche quest'anno Eddie Murphy e Dan Aykroyd hanno partecipato al cenone della vigilia di Natale con Una poltrona per due in onda su Italia1. Ma questa volta il cult del 1983 ha battuto ogni record e alla sua ennesima replica è stato leader negli ascolti con 2 milioni 233mila spettatori e il 13,1 per cento di share.

Una poltrona per dueUn risultato clamoroso per il film diretto da John Landis che ha superato in percentuale la messa di papa Francesco su Rai1 (2 milioni 323mila spettatori pari al 12.9% di share) e in spettatori il Concerto di Natale in Vaticano con Gerry Scotti, trasmesso da Canale 5 (1 milione 966mila spettatori pari al 13.4% di share). Inoltre ha battuto Fozen, il campione dell'animazione Disney che su Rai2 ha totalizzato 1 milione 972mila spettatori pari al 10.7 per cento di share.

Ambientato nel mondo dell'alta finanza a Filadelfia nei giorni delle feste di Natale, Una poltrona per due, ispirato al romanzo Il ricco e il povero di Mark Twain, racconta la caduta e l'ascesa di Dan Aykroyd e Eddie Murphy, vittime dello scherzo che due anziani milionari, Mortimer e Randolph Duke (Don Ameche e Ralph Bellamy) ordiscono alle loro spalle: sul primo, manager di successo, si abbatte ogni sciagura mentre il secondo viene trasformato da poveraccio in un elegante mago della borsa....

...............

dall'articolo di repubblica.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna