Salvini strappo Berlusconi"Forza Italia a livello nazionale fa quello che fa il Pd", dice al Corriere il vice premier, che punta ora a legittima difesa e autonomia regionale. Lo strappo consumato e ormai esplicitato è in due passaggi dell'intervista al Corriere della Sera. Matteo Salvini, a Bormio con la figlia Mirta, parla di riforma della giustizia e dice: "Non siamo più ai tempi di Berlusconi, non c'è più il muro contro muro". Parlare del principale alleato di centrodestra come di un passato che non può tornare sarebbe già sufficiente, ma il leader della Lega chiarisce il suo pensiero anche parlando del comportamento tenuto da Forza Italia in questi mesi all'opposizione del Governo gialloverde:

"A livello nazionale Forza Italia fa quello che fa il Pd. Ciascuno fa le sue scelte, ma mi pare che gli italiani abbiano fatto una scelta chiara" afferma il vice premier, che non mostra alcuna nostalgia del centrodestra che pure continua a governare insieme a livello locale.

"Non vedo pericoli per il governo nei prossimi mesi" dice Matteo Salvini al Corriere, che mette in cima alla lista delle priorità la riforma della legittima difesa e non teme lo scontro con il Movimento 5 Stelle sull'autonomia regionale, cavallo di battaglia leghista.

.................

dall'articolo di  Huffington Post

foto

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna