L'ex premier alla Stampa: Il messaggio di M5S e Lega? "Vivere onestamente è inutile"... Il reddito di cittadinanza "si sta trasformando nella seconda parte del Jobs act". Il Governo "andrà in pezzi prima delle Europee", ma per il dopo Conte "sono capaci di tutto pur di non andare al voto".

A improvvisarsi oracolo del 2019 è l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, convinto del fallimento imminente dell'esperimento gialloverde.

"Se mi si chiede quale potrebbe essere la novità del 2019 dico che prima del previsto, nei primi mesi del 2019 e prima delle elezioni Europee, potrebbe maturare la rottura nel governo. I passaggi sono diventati stretti. Sulla Tav Salvini non può perdere la faccia e non può perderla neppure Di Maio, dopo aver "ingoiato" Tap, terzo valico, Ilva. Si è capito che non possono fare il reddito di cittadinanza come lo avevano immaginato i Cinque stelle. Il "presentismo" paga nell'immediato, alla lunga stanca. La crescita purtroppo sarà più bassa del previsto. Quelle sul tagliando e sul rimpasto non mi sembrano voci dal sen fuggite. Ma non si andrà ad elezioni anticipate, i peones non mollano la poltrona...".

...................

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna