..... Il post ricorda che la decisione contro i quattri paramentari è stata presa «a fronte di comportamenti contrari alle norme dello Statuto e del Codice Etico, accettato e condiviso da eletti ed iscritti». Il provvedimento, dice ancora il blog, serve «a tutelare la comunità del Movimento 5 stelle, che si riconosce nei suoi valori e nel rispetto delle regole».

........................

I parlamentari espulsi sono da tempo in rotta con la linea del Movimento. De Falco in particolare si è astenuto nell'Aula del Senato al voto di fiducia sulla Manovra. L'ufficiale della capitaneria di porto, che si era opposto al decreto Salvini, aveva criticato negli ultimi giorni anche la decisione del govero di non firmare il global compact sui migranti.

.......................

Di Maio durissimo. «Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Oggi i probiviri si sono espressi con provvedimenti duri e giusti. Chi non sostiene il contratto di governo è fuori dal Movimento. Il rispetto degli elettori viene prima di tutto». Lo scrive, in un tweet, il leader del M5S e vicepremier Luigi Di Maio.

 

dall'articolo de ilmessaggero.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna