i 6 cani lo aspettano LaStampa.itQuando Luiz è stato ricoverato in ospedale, i suoi amici lo hanno aspettato per 24 ore. A rendere speciale questa storia che arriva dal Brasile sono i protagonisti: lui è un senzatetto, i suoi amici sono i suoi sei fedeli cani. Quando l’uomo è stato portato d’urgenza nell’Ospedale Santa Casa di Cianorte, nel sud del Brasile, tutti e sei i cani hanno rincorso il veicolo per chilometri e poi sono rimasti fuori dalla struttura per 24 ore. Senza mai spostarsi, in attesa che il loro amico spuntasse dalla porta d’ingresso.

 

«I cani erano disperati. Hanno seguito l’ambulanza, correndo dietro le strade e sono arrivati proprio mentre Luiz veniva portato in ospedale. Erano come impazziti e hanno iniziato ad ululare senza sosta all’ingresso. Dopo un po’ si sono sdraiati a terra e si sono rifiutati di andarsene» ha raccontato Simone Zilane, un volontario del gruppo animalista Amigos de Patas (Amici delle Zampe).

Per fortuna, Luiz si ripreso presto dal malore ed è stato dimesso il giorno dopo, ma è stato fatto uscire da una porta secondaria senza che potesse incontrare i suoi cani.

«Quando ci siamo resi conto che Luiz era stato dimesso e i suoi cani non lo sapevano, uno dei nostri volontari è andato a prenderlo a casa di suoi fratello e lo ha portato all’ingresso dell’ospedale dove i sei cani lo stavano ancora aspettando».

...................

dall'articolo di Fulvio Cerutti  per lastampa.it

Commenti   

0 #1 RisaGen Pills 2019-03-20 19:54
Appreciate it for all your efforts that you have put in this.
Very interesting info.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna