A Treviso la Euroedile non trova personale: «Rifiutano le trasferte». Eccolo il Nordest che lavora. Il Nordest che lavora è quello che cerca operai e non li trova. Il Nordest che lavora è quello che si scontra con giovani illusi dai gialloverdi che di andare a lavorare e in trasferta non ne vogliono sapere e preferiscono stare a casa aspettando il reddito di cittadinanza.

E non si venga a dire che tanto ci sono gli immigrati, che fanno i lavori che agli italiani non piace fare, perché gli immigrati a poco servono se non sono formati, se non sanno l'italiano e se per anni li si è tenuti dentro ai centri di accoglienza a oziare.

....................

Cercava 30 operai tra cui 10 montatori esperti, 10 aiuto montatori, 10 manovali ma niente. Da agosto a dicembre per quei posti da quasi 2 mila euro al mese non si è fatto avanti nessuno. Il problema principale? La trasferta.

....................

Non si staccano dalla famiglia, dalla morosetta. È uno scoglio duro questo. Non c'è niente da fare». Trasferte che sarebbero in Italia, massimo in Austria, Svizzera. Trasferte di una settimana dove in genere si parte la domenica sera e si torna il sabato successivo. E dove è prevista pure l'indennità di trasferta, ma niente.

....................

dall'articolo di  per ilgiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna