Nella nuova Insider Preview, Microsoft riserva spazio dedicato sull'hard disk per le funzioni critiche di Windows: ammonta a circa 7GB. Le novità incluse in questa e nelle precedenti release faranno parte dell’aggiornamento massivo di metà anno, denominato 19H1.

 

La prima novità è relativa al fatto che Windows intende riservarsi uno spazio maggiore sull’hard disk per le proprie necessità. Microsoft ritiene infatti che sia importante avere una zona di memoria dedicata per funzionalità varie del sistema operativo, ove aggiornamenti, app, file temporanei e funzioni critiche di Windows possano allocarsi sapendo di avere sempre il proprio spazio a disposizione. Questa novità sarà inclusa di default sui pc che giungeranno sul mercato con preinstallato il sistema operativo già in versione 19H1.

..................

Altra novità è relativa alle funzioni di ripristino del computer, che nella nuova build sono state facilitate e meglio organizzate in termini di interfaccia grafica. L’utente potrà quindi arrivare con più facilità alla funzione di ripristino, ma avrà altresì a disposizione funzionalità più avanzate (e differenziate sui vari device) per decidere in modo più capillare modalità e termini della propria azione.

.................

dall'articolo di punto-informatico.it 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna