stacca lassegno al MiseIn un articolo il quotidiano attacca il leader M5s che "stacca l'assegno al Mise" per l'emittente leghista. Ma il vicepremier risponde: "I criteri per cui risultano assegnati questi fondi sono di un bando fatto nel 2017. Praticamente i soldi a Radio Padania glieli ha dati il Pd. Che geni". “Oggi Repubblica e la Boldrini mi attaccano sul finanziamento a Radio Padania. Bene! Così posso chiarire la questione: prima di tutto ancora non abbiamo assegnato un solo euro a nessuna emittente radiofonica, perché ho predisposto un supplemento di istruttoria sulle radio politiche che otterranno questi finanziamenti grazie al bando del Governo Gentiloni. Infatti criteri per cui risultano assegnati questi fondi sono di un bando fatto nel 2017. Praticamente i soldi a Radio Padania glieli ha dati il Pd. Che geni”. 

Luigi Di Maio risponde su Facebook agli attacchi dell’ex presidente della Camera e di Repubblica, che oggi in un pezzo dal titolo “Aiuti pubblici a Radio Padania. Di Maio stacca l’assegno del Mise” scrive che “l’emittente della Lega” sarà “finanziata con 70mila euro. Ma la cifra potrebbe raddoppiare”. Il quotidiano ricorda poi che più volte il sottosegretario con delega all’editoria Vito Crimi e Alessandro Di Battista hanno ribadito di volere cancellare il finanziamento pubblico all’editoria. I fondi per Radio Padania, continua Repubblica, sono relativi ai contributi per le emittenti locali ai quali la Lega ha “legittimamente” chiesto di accedere un anno fa.

...................

dall'articolo di   per ilfattoquotidiano.it 

Commenti   

0 #1 Berenice_77 2019-01-12 16:46
Poi si indignano se chiamano certi"giornalisti" con un certo nomignolo dispregiativo.... ma se danno notizie senza leggerle e verificarle.... come è successo poco tempo fa anche al corriere... ELIMINARE FINANZIAMENTI PUBBLICI AI GIORNALI !!!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna