Piercamillo Davigo 16012019 144012Il giudice al Fatto Quotidiano: "In Italia c'è la libertà di manifestazione del pensiero. Poi le forme con cui uno manifesta la sua soddisfazione non sta a me giudicarle". "Un ministro è a capo di una branca della Pubblica amministrazione. È normale che rivendichi i meriti dell'amministrazione che dirige. Poi le forme con cui manifesta la sua soddisfazione non sta a me giudicarle". Lo dice, in una intervista al Fatto Quotidiano, il consigliere superiore della magistratura, Piercamillo Davigo, a proposito della presenza dei ministri Salvini e Bonafede all'arrivo di Cesare Battisti in aeroporto.

 

Davigo spiega:

In Italia c'è libertà di manifestazione del pensiero, dunque anche di andare a eventi di questo tipo. Ma mi sono sempre meravigliato di quelli che si dicono garantisti e sono attentissimi ai diritti degli imputati, ma niente affatto a quelli delle vittime di reati.

Sull'emendamento al decreto Anticorruzione che trasformerebbe alcune forme di peculato in un più blando reato di "indebita percezione di fondi statali", chiamato "salva-Rixi", il giudice si limita a un "Non parlo di processi in corso". 

 ..............................
dall'articolo de ilFattoQuotidiano.it su huffingtonpost.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna