Matera capitale europea della culturaUn anno di eventi nella città dei Sassi. Conte: «È il rilancio dell’intero Sud». Da oggi Matera è ufficialmente capitale europea della Cultura. Quando le bande arrivate da tutta Europa (per un totale di 2019 musicisti, numero non casuale) hanno suonato l’Inno alla Gioia nell’anfiteatro metafisico della Cava del Sole, più di un materano non ha resistito alla commozione.

Si è lavorato per anni, per giungere a questo traguardo. E ora la città dei Sassi è finalmente sotto i riflettori internazionali. Lo resterà per un anno, 48 settimane fitte di eventi che dureranno fino al 20 dicembre. Oggi l’atmosfera tra i Sassi è a dir poco frizzante. Al taglio del nastro hanno voluto essere presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte.

...................

dall'articolo di EMANUELA MINUCCI  per lastampa.it 

 

 

Commenti   

0 #1 Camillo-1974 2019-01-19 19:18
Ma lo sapete quante ORE servono per andare a MATERA da ROMA? dalle 10 alle 13 ore.... !!! si avete letto bene... basta andare su google e cercare .... con le Ferrovie dello Stato servono 11-13 ore... senza contare eventuali ritardi... e c'è chi vuole l'ALTA VELOCITA' della TAV ????
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna