cifre del naufragio lapresseIl barcone affondato era carico di migranti. Per la Marina solo 20 migranti a bordo. Per l'Oim 117. Fi: "Chi li quantifica?". Il dato ufficiale è quello fornito ieri da Flavio Di Giacomo, il portavoce Oim in Italia che ha intervistato i tre migranti sopravvissuti al naufragio al largo della Libia di venerdì pomeriggio: "Ci hanno raccontato che su quel gommone, partito dalla Libia la notte di giovedì 17, c'erano circa 120 persone - ha spiegato il funzionario -Dopo 10-11 ore di navigazione il gommone ha cominciato a sgonfiarsi ed affondare. Le persone sono cadute in mare e sono affogate".

 

Tra i morti ci sarebbero anche una ragazza incinta e due bambini, di cui uno di soli due mesi. Oggi il Papa ha espresso "dolore" per quanto successo e si è rivolto ai "responsabili" di questa tragedia, pregando anche per loro.

Tuttavia, c'è qualcuno che - in queste ore - si sta facendo domande sui numeri forniti dall'Oim. "Io mi chiedo, è solo una domanda, come si fa a quantificare al millimetro il numero dei morti in mare nell'ultimo naufragio, 117. Chi ha certificato e verificato questa cifra?", si chiede in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Maria Giro. "Come è possibile? In base a quali testimonianze? In base ad elenchi degli scafisti? Chi li ha? Chi li conosce? Un'ultima domanda: i corpi sono stati tutti recuperati? Tutti identificati?".

........................

dall'articolo di   per ilgiornale.it 

Commenti   

0 #1 Camillo-1974 2019-01-20 18:26
I NUMERI DATI DALLA ONG SONO PALESEMENTE FALSI ! danno numeri FALSI alti per cercare di scardinare le nostre convinzioni e convincerci ad aprire i porti ai clandestini dell'Isis... E noi ci caschiamo! VERGOGNA! SALVINI CONTINUA A TENERE I PORTI CHIUSI! GLI ITALIANI VERI SONO CON TE !!!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna