Migranti 100 a bordoAlarm Phone accusa: “Provati invano otto numeri”. Palazzo Chigi: “Contatti con Tripoli per salvarli”. Nave dell’ong con 47 naufraghi a bordo: “Nessuna autorità per ora ci ha detto dove dobbiamo andare”. “La Libia non risponde, a bordo stanno congelando“. Un altro barcone a rischio naufragio, sempre in acque libiche, sempre con oltre 100 migranti a bordo. È quanto segnalato da Alarm Phone, il sistema di allerta telefonico utilizzato per segnalare imbarcazioni in difficoltà. Il natante si trova a 60 miglia al largo delle coste di Misurata, in Libia:

nelle ultime ore ha iniziato a imbarcare acqua, scatenando il panico tra gli occupanti. Sulla barca potrebbero esserci anche dei cadaveri, tra cui quello di un minorenne.  Si muove Sea Watch: "Ma ci vogliono 15 ore". Palazzo Chigi: "Siamo in continuo contatto con la Guardia costiera libica perché effettui questo ulteriore intervento".

“Stanno imbarcando acqua, ci sono dei morti a bordo. La Libia non risponde, stanno congelando. La situazione è disperata“. Un altro barcone a rischio naufragio, sempre in acque libiche, sempre con oltre 100 migranti a bordo. E, forse, con un carico di morti, tra cui anche un bambino. È quanto segnalato da Alarm Phone, il sistema di allerta telefonico utilizzato per segnalare imbarcazioni in difficoltà.

...................

dall'articolo di  F. Q.  per ilfattoquotidiano.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna