Linkedin ha pubblicato la classifica dei 10 posti più ambiti dai giovani italiani. In testa la Ferrari. Sul podio anche la Rai e Bper Banca. I giovani italiani, alla ricerca di un nuovo lavoro, sono oggi particolarmente attratti dai grandi brand nazionali, in grado di offrire in molti casi ambienti di lavoro stimolanti e particolarmente formativi.

È quanto emerge della ricerca di Linkedin, la rete professionale più grande del mondo, che ha rivelato la classifica dei dieci annunci di lavoro (Most Viewed Jobs) che hanno ricevuto più candidature da parte degli oltre 12 milioni di utenti in Italia nell'anno 2018. Andando ad analizzare la classifica nello specifico, al primo posto si trova l'offerta di uno dei marchi italiani più famosi nel mondo, la Ferrari, che nel 2018 era alla ricerca di un/a giovane ambizioso/a da formare come Ingegnere Meccanico (Mechanical Engineering Internship).

............................

E questa considerazione si consolida ancora di più prendendo in esame tante altre posizioni aperte anche nelle parti più "basse" della classifica (Top 50), con i ricercatissimi job post di altri marchi italiani di rilievo come Intesa Sanpaolo (alla ricerca di un Business Analyst, al 17mo posto), Campari (con il job post per Assistant Brand Manager al 19mo posto), Luxottica (con Creative Team: Editorial Strategist al 24mo posto), Eataly (con Event & Communication Manager al 27mo posto) e Ferrero (con una posizione aperta di Junior Brand Manager al 29mo posto).

 

dall'articolo di Lettera43.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna