Massimo GaravagliaIl sottosegretario all'Economia al Messaggero: "Sono soldi che finiranno nell'economia del Paese". Sul rischio di una manovra bis dice: "Parlarne è prematuro". Per il sottosegretario all'Economia Massimo Garavaglia le misure previste nel decretone avranno effetti espansivi. Ne è convinto nonostante nella relazione allegata al provvedimento che disciplina reddito di cittadinanza e Quota 100, redatta dal ministero del lavoro, si prevede che il contributo al pil della misura voluta dal Movimento 5 stelle sarà molto basso. Il sottosegretario non si scompone e, in un'intervista a Il Messaggero, afferma "sono valutazioni prudenziali".

 

Il reddito di cittadinanza, spiega Garavaglia, darà una spinta ai consumi, ma c'è anche un altro provvedimento che per il sottosegretario è fondamentale sotto questo aspetto. Si legge sul Messaggero:

Nel 2019 anticiperemo 5 miliardi di liquidazioni che i dipendenti pubblici avrebbero intascato con un ritardo tra due e cinque anni. Sono soldi che finiranno nell'economia del Paese, sono cinque miliardi di potenziali investimenti aggiuntivi. Sappiamo che il Tfs viene speso abbastanza velocemente.

.........................

dall'artisolo de IlMessaggero su huffingtonpost.it 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna