Disastro di Pioltello Toninelli LaStampa.itAlle 6,45 la banchina della stazione di Pioltello-Limito è gremita di persone, nonostante i quattro gradi sotto zero. Oggi, esattamente un anno dopo il disastro ferroviario avvenuto a 500 metri dalla stazione quando un treno deragliò, si commemorano le vittime di quella tragedia: Ida Milanesi di 61 anni, Pierangela Tadini di 50 e Alessandra Giuseppina Pirri di 39, sul convoglio di Trenord che da Cremona le portava a Milano a lavorare.

«Lo Stato chiede scusa. Ma morire su dei binari perché lo Stato e le istituzioni non hanno fatto a sufficienza il proprio dovere è inaccettabile», ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, presente insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, a quella di Pioltello Ivonne Cosciotti, al primo cittadino di Caravaggio Claudio Bolandrini e al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme ai parenti delle vittime e ai rappresentanti dei pendolari della tratta Cremona-Treviglio-Milano.

........................

dall'articolo di CHIARA BALDI per LaStampa.it 

Commenti   

0 #1 lpe888 apk 2019-03-17 02:16
Hello, this weekend is good for me, for the reason that this moment i am reading this great educational piece of writing
here at my residence.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna