Sea Watch Salvini ai vescovi lapresseIl ministro risponde alla Cei che ha offerto ospitalità per i minori a bordo della nave. Poi avverte: "Pronti per indagine". Braccio di ferro tra Cei Viminale nel caso Sea Watch. Questa mattina i vescovi hanno lanciato un messaggio chiaro per sbloccare la situazione della nave della ong tedesca Sea Watch ancorata a largo di Siracusa con 47 migranti a bordo.

 "Pur condividendo che la risposta a un fenomeno così globale come quello migratorio chiama in causa tutti i Paesi europei, il dramma che si consuma davanti alle nostre coste non può lasciarci in silenzio. La nostra voce - aggiunge Russo - si unisce a quella della Chiesa di Siracusa, come pure di altre Istituzioni, Associazioni e Comunità che si riconoscono impossibilitati a distogliere ulteriormente lo sguardo da queste vittime", ha affermato mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei sottolinenando la disponibilità da parte della Chiesa di opsitare i minori a bordo.

.........................

Il ministro degli Interni ha risposto a questa proprosta non muovendosi dalle sue posizioni: "Ne abbiamo visti tanti di ospitati poi a spese degli italiani e di scomparsi in giro per l'Italia. Non c'è un solo motivo al mondo per cui gli immigrati clandestini, tutti maschi, presenti su una nave olandese di una Ong tedesca debbano sbarcare in Italia. 

........................

dall'articolo di   per IlGiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna