gommone parlamentari LaStampa.itHanno raggiunto l’imbarcazione con un gommone noleggiato a Siracusa. Salvini: mi spiace che violino le leggi. I tre parlamentari cui ieri era stata negata l’autorizzazione a raggiungere la Sea Watch 3, in rada a Siracusa, sono a bordo della nave umanitaria. Con un blitz «bipartisan», i deputati Nicola Fratoianni di LeU, Riccardo Magi di +Europa e Stefania Prestigiacomo di Forza Italia sono riusciti a raggiungere l’imbarcazione con un gommone noleggiato a Siracusa e condotto dall’ex ministro Prestigiacomo, che è in possesso di una patente nautica.

 Con loro ci sono il sindaco di Siracusa Francesco Italia, che ha dato sin dal primo momento disponibilità ad accogliere i 47 migranti della Sea Watch 3, la portavoce dei Sea Watch in Italia, un medico, uno psicologo, una rappresentante della piattaforma umanitaria Mediterranea Saving Humans. «Siamo a bordo della Sea Watch, nonostante il divieto delle autorità che ieri ha impedito che potessimo esercitare le nostre prerogative costituzionali - dice Fratoianni -. Verificheremo la situazione a bordo, e continuiamo a chiedere che i naufraghi e l’equipaggio siano fatti sbarcare in rispetto delle norme internazionali».

....................

dall'articolo di FABIO ALBANESE per LaStampa.it 

 

Commenti   

0 #1 Marco1975 2019-01-27 11:06
...... dalle FOTo pubblicate, si vede molto chiaramente IL MARE GROSSO CON ONDE ALTE 7 METRI.... !!!! ecco le stronzate dell'opposizione.... chi mai ci crede ??
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna