L'esponente politico, che fa parte di una giunta vicina al Pd, era stato indagato nel giugno del 2018. I reati contestati sarebbero stati commessi tra il 2016 ed il 2017.

 I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di Salvatore Angelo Catalano, assessore e vicesindaco del Comune di Erice, accusato di corruzione e abuso d'ufficio. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Trapani su richiesta della Procura delle Repubblica.

L'esponente politico era stato indagato nel giugno del 2018; i reati contestati sarebbero stati commessi tra il 2016 ed il 2017. Si tratta di uno dei filoni d'indagine su cui sta lavorando la Procura, che ha passato a setaccio, appalti e affidamenti diretti di opere pubbliche.

"Spregiudicatezza e disprezzo verso l'amministrazione d'appartenenza, derivante dal fatto che, essendo ormai abituato al potere ed a servirsi del proprio ruolo, ha realizzato interessi personali e privati, ritenendosi al di sopra della legge, tanto da non temere verifiche e controlli". Così il gip motiva il via libera alla agli arresti domiciliari scattati all'alba per Salvatore Angelo Catalano.

..........................

dall'articolo di HuffingtonPost 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna