Migranti ostaggio del governo esclusivaLa sinistra e Sea Watch parlavano di profughi in difficoltà e di minorenni a bordo. Ma le fotografie dicono il contrario. Ci sono i cellulari, i sorrisi, gli smartphone. A bordo della Sea Watch i 47 migranti sono rimasti per diversi giorni mentre la sinistra e i buonisti urlavano alle condizioni "disumane" cui erano costretti dal governo, soprattutto i minori a bordo. "I naufraghi sono ostaggio del governo e della sua barbara propaganda", scriveva l'Ong su Twitter. Ora sono sbarcati e hanno fatto festa prima di toccare terra a Catania.

Solo uno o due di loro rimarranno in Italia mentre gli altri dovrebbero prendere la via di altri Stati Ue. Ma intanto la polemica non si ferma e c'è chi fa notare che i "disperati" della Ong non sembrano essere necessariamente né "poveri" né "minorenni".

Nelle immagini che in queste ore stanno circolando in Rete (e non solo), si notano immigrati scattarsi fotografie con smartophone di ultima generazione. Anche nei giorni scorsi il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva pubblicato un video per "smascherare" la propaganda delle Ong.

 .......................

dall'articolo di

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna