PayPal pagaNel 1999 iniziava l’avventura imprenditoriale di PayPal, una società che ha rivoluzionato le abitudini di pagamento via internet. E oggi si sta reinventando. PayPal per molti oggi è sinonimo di pagamenti online. Opera in 202 Paesi differenti, permette ai suoi 254 milioni di utenti attivi di spedire, ricevere e trattenere denaro in 25 valute diverse, e consente anche il trasferimento di fondi da e verso persone che non hanno un account PayPal.

Non è l’unico o il più importante tra i mediatori di denaro in funzione oggi, ma è sicuramente uno dei più noti in assoluto.

Venti anni fa, però, le premesse erano molto diverse. L’azienda è nata con tutta un’altra ambizione e una direzione che avrebbe potuto essere molto differente. Al successo di PayPal, startup quotata in Borsa, comprata dal colosso delle aste eBay e poi di nuovo scorporata e lasciata nuovamente fluttuare nello stock exchange di New York, hanno inoltre contributo alcuni tra gli imprenditori più significativi della Silicon Valley. Soprattutto due, tra i nomi noti: Elon Musk e Peter Thiel.

 ..........................
dall'articolo di 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna