twitterUn ricercatore di sicurezza ha scoperto che il social mantiene in memoria anche i messaggi cancellati e quelli con account eliminati. Ancora privacy, ancora social network. Secondo il ricercatore di sicurezza Karan Saini, Twitter potrebbe tenere copie dei messaggi diretti scambiati tra gli utenti per anni, anche dopo aver disattivato l'account. La notizia è conseguenza di un "ritrovamento", quasi sicuramente non casuale, dei dati dello stesso Saini, che ha scoperto un archivio contenete i suoi messaggi tramite una funzione particolare e già conosciuta della piattaforma.

 

In pratica, chiunque può andare in Impostazioni e Privacy poi su I tuoi dati di Twitter e poi su Richiedi Dati per ricevere via email un link da cui scaricare la propria cronologia, DM compresi. Tra questi potrebbero esservi conversazioni intrattenute anche con account che oggi non esistono più, perché sospesi, bloccati o cancellati per volontà del proprietario, non solo di recente.

Secondo le linee guida di Twitter "c'è un periodo molto breve in cui [potremmo] essere in grado di accedere alle informazioni sull'account, inclusi i tweet".

.....................

dall'articolo di Antonino Caffo per Panorama.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna